FoodPrimo piano

Kinder cereali: la ricetta

Come preparare i Kinder cereali a casa

Uno degli snack più amati sia dagli adulti che dai più piccoli, è proprio il Kinder Cereali, una gustosissima barretta di cioccolato al latte ripiena di crema al latte e cereali; una vera goduria! Siamo sicuri che vi sarete chiesti anche voi, ma come fa ad essere così buono? Ma soprattutto vi siete mai chiesti come si possa riprodurre con una versione casalinga? 

Abbiamo elaborato una ricetta fantastica, oggi ve la sveliamo in questo articolo, siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta per la similitudine con l’originale. In questo momento nonostante il gran caldo si può sempre aver voglia di qualcosa di dolce.

Ingredienti:

  • 40g riso soffiato
  • 40g farro soffiato al miele
  • 200g cioccolato al latte
  • 100g cioccolato bianco
  • 140g latte condensato
  • 40g burro
Riso soffiato

Procedimento:

  1. Preparare i kinder cereali è semplicissimo, il primo passaggio da fare è preparare la crema interna dello snack più amato da tutti. Sciogliete quindi a bagno maria o nel microonde il cioccolato bianco e il burro, quest’ultimo serve per donare lucidità al cioccolato.
  2. Una volta amalgamati cioccolato e burro, aggiungete il latte condensato, e poi i cereali. Unite quindi il riso soffiato ed il farro soffiato al miele che conferirà un maggiore crunch ai vostri kinder cereali
  3. Una volta pronto l’interno dei vostri kinder cereali è il momento di ricoprirli con il cioccolato al latte, per realizzare il retro dello snack in cui il cioccolato è velato, abbiamo steso in una teglia rettangolare foderata con carta forno un primo strato di cioccolato al latte sul quale abbiamo poi steso la crema al latte unita ai cereali.
  4. Mettete i cereali sopra allo strato di cioccolato e stendeteli in maniera uniforme aiutandovi con le mani o con l’aiuto di un bicchiere. Assicuratevi che il composto abbia lo stesso spessore in ogni parte della teglia per non avere barrette disuguali
  5. Mettete il tutto in frigo per 2 ore o in freezer per 30/40 min, fino a quando il composto non si sarà solidificato
  6. Sciogliete poi  la restante parte del cioccolato al latte e versatela sopra ai vostri kinder cereali
  7. Rimettete tutto in frigo per circa 1 ora e poi siete pronti per tagliare le vostre barrette ai kinder cereali!

Godetevi i vostri snack preferiti in compagnia, e seguiteci sui social per non perdervi le altre ricette ed inviarci le foto delle vostre repliche!

Per una maggiore chiarezza vi lasciamo il link per la video ricetta: kinder cereali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara – The Burger Girl (@the.burger.girl)

Sara Altoubat

Food, Eventi & Social Media Management

Romana di origini palestinesi, ha conseguito prima la laurea in Scienze Politiche per poi specializzarsi nella magistrale in Marketing. Fin dal percorso universitario ha maturato esperienze e skills in ambito di project management, digital marketing, comunicazione e social media management. Appassionata di Food e attenta agli eventi collegati, ha riunito le sue passioni aprendo un blog, che oggi conta quasi 14mila seguaci.

Pulsante per tornare all'inizio