Primo pianoTV

Loot – Una fortuna, Maya Rudolph nel primo trailer della nuova serie AppleTV+

La serie vedrà nel proprio cast anche la vincitrice del Golden Globe MJ Rodriguez: ecco cosa aspettarsi dal nuovo show in arrivo

Apple ha svelato il trailer di Loot – Una fortuna. Si tratta della nuova serie comedy ambientata sul posto di lavoro con protagonista e produttrice esecutiva la vincitrice dell’Emmy Maya Rudolph (Saturday Night Live, Le amiche della sposa).

Loot – Una fortuna nasce da un’idea dei vincitori dell’Emmy Award Alan Yang (Little America, Master of None) e Matt Hubbard (30 Rock, Forever). Di genere comedy, la serie è composta da 10 episodi e farà il suo debutto su Apple TV+ il 24 giugno con i primi tre episodi. Le puntate restanti saranno invece rese disponibili sulla piattaforma con cadenza settimanale, una ogni venerdì. Ad arricchire il cast, oltre a Maya Rudolph, vedremo anche Michaela Jaé Rodriguez, nota al grande pubblico come MJ Rodriguez. L’interprete, grazie al suo ruolo nello show Netflix Pose, è entrata nella storia divenendo la prima donna transgender ad essere stata nominata come Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica agli Emmy Awards. È inoltre la prima a ricevere il Golden Globe, nella medesima categoria. Insieme a lei, lo show vedrà anche Ron Funches (Undateable), Nat Faxon (Married) e Joel Kim Booster (Sunnyside).

Loot Una fortuna
Courtesy of Press Office

Loot – Una fortuna, una nuova serie comedy con Maya Rudolph e MJ Rodriguez: il trailer

Loot – Una fortuna ha come protagonista la miliardaria Molly Novak (Maya Rudolph). La donna ha una vita da sogno, con tanto di jet privati, una villa e uno yacht giganti. La sua tranquillità subirà uno scossone nel momento in cui scoprirà il tradimento di suo marito, con cui è sposata da più di 20 anni. Invece di affrontare la questione privatamente, Molly riferirà tutto ai quattro venti, diventando carburante per il foraggio dei tabloid. Quando sta per toccare il fondo, verrà a conoscenza, con sorpresa, di essere intestataria di una fondazione di beneficenza.

Maya Rudolph in Loot Una fortuna
Screenshot

L’associazione è gestita dalla pragmatica Sofia Salinas (Michaela Jaé Rodriguez), che implora Molly di smettere di generare cattiva stampa. Grazie al suo devoto assistente Nicholas (Kim Booster) e con l’aiuto di Sofia e del suo team – tra cui il mite contabile Arthur (Nat Faxon) e il suo ottimista cugino Howard (Ron Funches) – Molly intraprenderà una viaggio alla scoperta di sé stessa. Restituire agli altri potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno.

MJ Rodriguez in Loot Una fortuna
Screenshot

Loot – Una fortuna è creata, scritta e prodotta da Alan Yang e Matt Hubbard. Maya Rudolph è produttrice esecutiva, insieme a Natasha Lyonne e Danielle Renfrew Behrens, per conto della loro Animal Pictures. Anche Dave Becky di 3 Arts è produttore esecutivo. “Loot – Una fortuna” è prodotta per Apple da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group. Il progetto segna la seconda collaborazione tra Apple TV+ e Alan Yang dopo la serie antologica nominata per tre volte agli Independent Spirit Award, ai BAFTA e NAACP Image Award, Little America.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio