Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

MTV Movie & TV Awards 2022, i look sul red carpet

Vanessa Hudgens è la presentatrice della serata e sul tappeto rosso indossa un abito costum made di Vera Wang

Gli MTV Movie & TV Awards 2022 hanno regalato un altro momento da red carpet: tantissimi i look glamour, soprattutto total black, come testimonia Jennifer Lopez

Anche gli MTV Movie & TV Awards 2022 tornano in presenza e quest’anno alla conduzione spicca Vanessa Hudgens, attrice seguita dai tempi di High School Musical. Sul tappeto rosso dell’evento, indossa un abito blu elettrico che rapisce lo sguardo, ma non è l’unica star. La cerimonia ogni anno celebra i grandi successi in TV e al cinema e si svolge a Los Angeles, precisamente al Barker Hangar.

MTV Movie & TV Awards 2022
MTV Movie & TV Awards 2022. Crediti: Ansa

All’evento hanno partecipato soprattutto star giovanissime come Olivia Rodrigo, stella nascente del panorama musicale, così come Sydney Sweeney ben nota ai fan di Euphoria. Spazio anche a Stranger Things, una delle serie TV più acclamate di Netflix, e al ritorno di Top Gun al cinema. Scopriamo quali sono i look più glamour del red carpet.

MTV Movie & TV Awards 2022, i look più belli

Vanessa Hudgens brilla come una stella sul red carpet e indossa un abito realizzato su misura da Vera Wang, un minidress blu elettrico senza spalline, con scollo a cuore e strascico in tulle. In abbinamento l’attrice ha proposto sandali con plateau in argento. Un’altra star che riesce sempre a far parlare di sé, soprattutto sul tappeto rosso, è Jennifer Lopez. La popstar, che a breve debutterà su Netflix con il suo documentario Halftime, ha proposto un long dress total black di Monot con bustier rigido in pelle e dalla profonda scollatura.

MTV Movie & TV Awards 2022
MTV Movie & TV Awards 2022. Crediti: Ansa

Sydney Sweeney, dal cast di Euphoria, negli ultimi mesi ha catturato l’attenzione dei media così come del fashion system. E sul red carpet propone un nuovo completo di Miu Miu, con minigonna rosa pastello tempestata di paillettes e micro camicia in pendant. A completare il look gioielli di Le Vian e Candy Ice. Olivia Rodrigo torna sul tappeto rosso e propone un midi total black di Jean Paul Gaultier vintage, con corpetto rigido e scollo incrociato. A completare il look sandali ton sur ton.

MTV Movie & TV Awards 2022
MTV Movie & TV Awards 2022. Crediti: Ansa

Jenna Ortega è un’attrice che molto presto farà parlare di sé su Netflix poiché è la protagonista di Mercoledì, nuova serie TV sulla famiglia Addams. Sul red carpet indossa un minidress nero in raso di Valentino con décolleté in pendant a punta e maxi plateau. A completare il look gioielli di Tiffany&Co. Sofia Carson ha proposto un abito plissé bicolore che gioca con le trasparenze di Iris van Herpen.

MTV Movie & TV Awards
MTV Movie & TV Awards 2022. Crediti: Ansa

Teresa Giudice ha indossato un cut out dress total black in raso con piume all over ad altezza gonna di Steven Dann. Paris Hilton illumina il red carpet in un abito azzurro scintillante, mentre al suo fianco posa Farrah Brittany in un minidress avorio di Cult Gaia. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio