MusicaPrimo piano

Estate e musica: tutte le hit della nuova stagione

La bella stagione è ormai alle porte e anche il panorama musicale inizia a popolarsi di quelli che saranno i nuovi tormentoni estivi

Le temperature si alzano, così come il volume della musica. Le vacanze estive sono alle porte e anche il panorama musicale si prepara ad accogliere i nuovi tormentoni della bella stagione. Da Fedez a Elodie, passando anche per Harry Styles: le hit dell’estate iniziano già a far ballare il pubblico.

Alcune sono già uscite, altre sono prossime al debutto, ma le hit dell’estate stanno tornando. Tra chi si è mosso in largo anticipo già dall’inizio della primavera e chi è agli sgoccioli. Anche quest’anno in radio non mancheranno i tormentoni del momento.

Hit estate
VelvetMag

Il panorama italiano e internazionale si popola dei nomi, alcuni che sono ormai un ‘must’ e altri nuovi, che saranno i protagonisti delle nuove hit dell’estate. Elodie, Fedez e Ana Mena sono solo alcuni dei cantanti che hanno già debuttato con i loro nuovi brani che animeranno la nuova stagione e ci faranno alzare il volume in macchina e sotto l’ombrellone.

Ana Mena regina delle hit dell’estate, Fedez chiama Tananai

Tra i brani più attesi delle ultime uscite c’è stata nei giorni scorsi sicuramente La dolce vita, il nuovo brano di Fedez che per l’occasione ha coinvolto anche Mara Sattei e Tananai nel suo nuovo progetto. Quest’ultimo si è fatto conoscere quest’anno al Festival di Sanremo con Sesso occasionale e ha subito conquistato il pubblico. Dopo Mille, il rapper è pronto a firmare il nuovo tormentone dell’estate 2022.

Hit estate
Photo Credits: Ansa

Tra le hit dell’estate compare però anche il nome di Ana Mena che è pronta a far ballare il suo pubblico dopo la partecipazione a Sanremo con Duecentomila ore. La cantante ha debuttato le scorse settimane nelle nuove classifiche con Mezzanotte e si prepara a nuovi eventi dal vivo nel corso dei prossimi mesi.

Shekerando al vertice di tutte le classifiche insieme a Harry Styles

Da settimane in vetta alla classifica dei singoli più ascoltati c’è anche Rhove con Shekerando, che ha accompagnato gli ascoltatori nel passaggio tra la primavera e l’estate, ma sicuramente passerà ancora per molto nelle radio. Altrettanti successi in vista per Harry Styles, che sembra essere l’unica star internazionale a essersi imposta tra le hit dell’estate con As it was.

Hit estate
Courtesy of Press Office

Non sono mancate, inoltre, nuove uscite anche per Elisa con l’inedita collaborazione con Matilda De Angelis in Litoranea. Tra le ultime uscite compare anche il nome di Blanco, che lo scorso 3 giugno ha pubblicato Nostalgia, un brano che ci catapulta di nuovo nel suo mondo ricco di caos e contraddizioni. Chi si è fatta strada invece già da qualche mese è Elodie con la sua hit Bagno a mezzanotte, ma non è detto che presto non possa sorprenderci con nuove uscite. La playlist è già quasi al completo, adesso non ci resta solo che alzare il volume e goderci la nuova stagione.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio