Quali sono i segreti di bellezza di Blake Lively

L’attrice di “Gossip Girl” ha stupito tutti sul red carpet del Met Gala 2022, ma il suo tocco glamour è ben presente anche sul fronte beauty: quali sono i suoi segreti?

Blake Lively è una fashion icon, ma quali sono i suoi segreti di bellezza? Quali sono i prodotti nel suo beauty case e quale dritta seguire?

Quali sono i segreti di bellezza di Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Ansa

Blake Lively difficilmente commette errori nel mondo glamour, soprattutto se sfila su un red carpet. L’ha dimostrato senza difficoltà al Met Gala 2022, di cui è stata presentatrice. L’attrice, celebre sin dai tempi di Gossip Girl, ha compiuto una vera e propria magia sul tappeto rosso svelando un lato inedito della lunghissima gonna dell’abito Versace. L’obiettivo era ricreare i colori della Statua della Libertà e rispecchiare anche il tema Gilded Age dell’edizione 2022.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Ansa

Ad ogni apparizione pubblica, Blake Lively incanta con la sua bellezza mozzafiato e in tanti s’interrogano circa i suoi segreti di bellezza. E pare che l’attrice ne possegga uno davvero particolare.

Blake Lively, i segreti beauty dell’attrice

Partiamo dal più bizzarro di tutti. Blake Lively è molto affezionata ai suoi capelli, una folta chioma bionda che l’accompagna sin dai tempi di Quattro amiche e un paio di jeans. L’attrice ha spesso valorizzato l’acconciatura lasciandola perfettamente sciolta, pronta ad avvolgere la schiena. Ma qual è il segreto di bellezza pensato per i suoi capelli? Pare che l’attrice abbia optato per una tecnica piuttosto insolita, un trucchetto per rendere i suoi capelli più sani e robusti. Nel suo beauty case c’è la maionese, che Blake Lively applica sulle punte dei capelli come maschera poco prima dello shampoo.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Ansa

Un’altra curiosità che riguarda il suo mondo beauty è che Blake Lively preferisce realizzare da sé il make-up che l’accompagnerà ad eventi mondani. Esattamente come ha confessato Zendaya agli Oscar 2022, anche Blake preferisce lavorare da sola al suo trucco, anche se non sempre è possibile. Qualche anno fa, l’attrice ha condiviso qualche dritta con i fan via social, mostrando quali prodotti beauty si nascondono nel suo cassetto.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Instagram

La proposta è variegata, poiché abbraccia prodotti professionali passando per quelli più low cost fino a quelli acquistati in farmacia. Tra i suoi prodotti must have spicca il rossetto liquido di Charlotte Tilbury, l’Hollywood Lips Matte Contour e il rossetto velvet di Christian Louboutin. L’attrice usa anche un balsamo labbra alla cera d’api di Burt’s Bees, al 100% naturale. Lato mascara, preferisce il Diorshow. Nel suo beauty case spunta uno spray fissante Beauty Elixir di Caudalie, fondotinta Light Wonder di Charlotte Tilbury e una palette di correttori di Make-Up For Ever. Inoltre, per i suoi capelli, utilizza anche una mousse volumizzante di Kérastase. Un altro segreto di bellezza confessato da Blake Lively? Per ottenere una pelle del viso così elastica si sottopone ogni giorno ad una ginnastica facciale della durata di 15 minuti. Questo evita la formazione di rughe e permette di avere una pelle tonica e levigata.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.