Fashion NewsPrimo pianoStorie e Personaggi

Emily Rataikowski, la modella e attrice che attraverso il suo corpo porta avanti la sua idea di femminismo e emancipazione

La carriera della top model americana si divide tra passerelle e cinema

Emily Ratajkowski è una top model e attrice statunitense. Nasce a Londra il 7 giugno 1991, ma all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia in California ad Encinitas vicino San Diego. Divenuta famosa per la sua straordinaria bellezza la sua carriera nel mondo della moda inizia a soli 14 anni, nel 2005.

La modella fin da piccola mostra un particolare interesse per il mondo dello spettacolo e soprattutto per il teatro tanto da partecipare a diversi spettacoli. Nei primi anni dell’adolescenza, poi, cambia direzione e si cimenta nel settore del fashion, strada che la porterà ad avere grande successo come modella. Nel corso della sua carriera, infatti, ha l’occasione di indossare abiti dei più famosi marchi di moda diventando in poco tempo una top model di fama internazionale. Contemporaneamente al lavoro di modella Emily Ratajkowski porta avanti anche la professione di attrice. Infatti, a seguito di diversi provini entra nel cast di numerosi film.

Crediti: Ansa

Emily Ratajkowski senza veli nel videoclip del brano Blurred Lines

Il fatto di aver ricevuto sin da bambina un’educazione priva di tabù rispetto al nudo le permette di viversi con estrema serenità il rapporto con il suo corpo e a non aver timore di mostrarsi senza veli pubblicamente. Le larghe vedute sul concetto di nudismo la spinge a posare nuda in numerosi servizi fotografici. Tra i questi menzioniamo quelli a sfondo erotico per la rivista Traets! che le dedica anche la famosa copertina in bianco e nero. E sarà proprio grazie a questa copertina che i cantanti Robin Thicke e Pharell si accorgeranno di lei scegliendola come modella per il video della loro canzone.

Crediti: Ansa

Ricordiamo, infatti, l’apparizione in topless nel videoclip del brano Blurred Lines con la quale nel 2013 diventa un vero e proprio sex symbol raggiungendo l’apice della sua popolarità. L’esibizione senza veli è senza dubbio un trampolino di lancio per la modella che successivamente viene notata da svariate case di moda. Da questo momento in poi Emily ha sempre portato avanti la sua idea di femminismo ed emancipazione accostandola alla libertà dei corpi delle donne.

Il debutto in passerella con Marc Jacobs nella settimana della moda di New York

Il suo debutto in passerella arriva nel 2015. In quell’anno, infatti, la modella partecipa alla settimana della moda di New York dove sfila per Marc Jacobs, di Parigi dove indossa abiti firmati Miu Miu e infine di Milano dove rappresenta le case di moda italiane Bottega Veneta, Dolce & Gabbana e Versace. Da lì Emily Ratajkowski è inarrestabile e inizia a prendere parte a tutti gli eventi di moda più importanti del mondo. Inoltre, compare sui i magazine più famosi come ad esempio Vogue, GQ, Harper’s Bazaar e Grazia. Nel mentre fonda anche una sua linea di costumi da bagno che chiama Inamorata.

Crediti: Ansa

La carriera di attrice e l’esordio nelle sale cinematografiche con L’amore bugiardo – Gone Girl 

L’esordio nelle sale cinematografiche, invece, avviene nel 2014 con l’interpretazione del ruolo di Andie ne L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher. Nel 2015 torna sul grande schermo con la commedia Entourage nella quale compare come sé stessa in un cameo. Lo stesso anno recita nella miniserie The Spolis Before Dying accanto Will FerrellMichael Kenneth e Kristen Wiig e ottiene la parte di protagonista femminile in We Are Your Friends con Zac Efron. La sua carriera hollywoodiana in pochi anni prende il via e nel tempo, infatti, le vengono proposte sempre più parti principali in pellicole di successo. Tra queste ad esempio quella di Veronique nel thriller Darkness, della modella Malory nella commedia Come ti divento bella e dell’attrice truffatrice Elyse nel thriller L’arte della truffa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Oggi la super top model e attrice compie 31 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno!

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio