Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Emily Ratajkowski

Ha sfilato per tantissime case di moda tra cui Versace e Miu Miu, ma ha anche recitato in film come "L'amore bugiardo - Gone Girl" al fianco di Ben Affleck

Emily Ratajkowski  è una modella nota in tutto il mondo, ma anche attrice e di recente scrittrice. Ha sfilato su tantissimi red carpet: il più recente è al Festival di Cannes 2022.

Modella, attrice, scrittrice: Emily Ratajkowski non ha paura di mettersi in gioco e l’ha dimostrato negli anni. Il mondo intero ha imparato a conoscerla come top model, grazie alle più importanti passerelle dell’alta moda. Legatissima a maison come Versace e Dolce&Gabbana, ha debuttato in passerella nel 2015 e, da quel momento, non si è più fermata.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa

Non solo modella, ma anche stilista: ha creato la sua prima linea di costumi da bagno, Inamorata. Oltre alle passerelle, Emily Ratajkowski ha calcato importanti red carpet, dagli Oscar al Festival di Cannes. Del resto è anche un’attrice. Ha recitato nel film L’amore bugiardo – Gone Girl al fianco di Ben Affleck, dopodiché è apparsa in Cruise, In Darkness – Nell’oscurità, Come ti divento bella! e L’arte della truffa. In TV, invece, si è concessa qualche cameo in iCarly e Easy. Nel 2021 ha pubblicato anche il suo primo libro, Sul mio corpo.

Emily Ratajkowski, i look più glamour sul red carpet

Emily Ratajkowski è abituata alle luci della ribalta ed è forse per questo che non perde l’occasione di calcare un tappeto rosso. Il più recente è quello del Festival di Cannes. La modella è spesso presente in Costa Azzurra e, per l’edizione 2022 della Croisette, ha incantato il red carpet con un abito total black in stile vedo-non-vedo con ricami in pizzo di Miu Miu. Poco tempo prima, al Met Gala 2022, ha proposto una creazione vintage di Versace, un abito d’archivio del 1992 coloratissimo con bustier rigido ricoperto da foglie barocche e pietre preziose. La gonna gioca con tagli asimmetrici e stampa floreale, arricchita da tulle in oro e frange.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa

La modella non ha perso l’occasione di partecipare ai Vanity Fair Oscar Party. Per l’edizione 2022, ha sfoggiato una creazione bicolore d’archivio di Armani Privé, con corpetto rigido color bronzo effetto specchio e gonna a matita rivestita di paillettes. Anche in questo caso, la top model ha optato per una creazione vintage del 2011. Uno degli abiti più glamour indossati da Emily Ratajkowski è quello total red proposto al Met Gala 2021. Si tratta di un abito realizzato su misura da Vera Wang, senza spalline e con ricami in pizzo. Ad aggiungere una marcia in più è il maxi fiore di volant sulla spalla.

Emily Ratajkowski
Crediti: Ansa/Instagram

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020 ha proposto una sua creazione Inamorata x Christy Rilling, un completo color panna composto da gonna a vita bassa in raso e crop top senza spalline. L’anno precedente, sullo stesso red carpet, ha sfoggiato un abito color champagne con gonna a balze e ricami in pizzo di Brock Collection. Al suo look ha abbinato gioielli di Ana Khouri. Ai Tony Awards del 2019, ha indossato un cut out dress total black di Michael Kors Collection.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio