Primo pianoVideo e Social

Geeked Week: Netflix regala anteprime preziose da “Manifest” a “Mercoledì”

Il colosso dello streaming ha diffuso news e trailer in occasione del primo giorno di Geeked Week, sia su serie TV già in onda che su prodotti in uscita

Primo giorno della Geeked Week, un evento internazionale e rigorosamente digitale organizzato da Netflix per regalare ai telespettatori preziose anteprime. Il 6 giugno il colosso dello streaming ha diffuso contenuti per tantissime serie TV, da Resident Evil a Mercoledì.

Ogni anno Netflix regala ai telespettatori una settimana di fuoco. La Geeked Week è un evento a carattere internazionale che dura circa quattro giorni ed è dedicato esclusivamente all’intrattenimento del colosso dello streaming. Quest’anno la Geeked Week è partita ieri 6 giugno per poi concludersi il 10 giugno. E, per tutta la sua durata, regalerà preziose anticipazioni riguardo i suoi prodotti originali in uscita.

Geeked Week Netflix
Geeked Week Netflix

Come funziona la Geeked Week? Netflix si riserva la possibilità di divulgare in questa occasione trailer esclusivi, clip e annunci di varia natura. L’evento – rigorosamente digitale – è giunto alla sua seconda edizione e prende vita attraverso i canali social di Netflix. Ogni giorno, il colosso dello streaming regala novità circa serie TV, film e sì, anche giochi attraverso trailer, annunci a sorpresa, clip inedite, letture di sceneggiature, gite dietro le quinte e interviste con i cast. Nel corso della prima giornata di Geeked Week, Netflix ha lanciato il primo teaser di Mercoledì, serie TV sulla famiglia Addams. Così come ha mostrato il dietro le quinte della serie TV live action One Piece. Vediamo tutte le novità della prima giornata di Geeked Week.

Netflix, la prima giornata di Geeked Week: le novità

Tutto il mondo freme all’idea di accogliere una nuova serie TV di Tim Burton, soprattutto se riporta in vita la famiglia Addams. Jenna Ortega è la protagonista del primo teaser ufficiale di Mercoledì e nel brevissimo video non è da sola: a supportarla, con le lunghe trecce e l’abito a pois, è Mano. Tra le altre novità annunciate nel corso della Geeked Week, spicca il primo teaser di Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, una serie TV antologica composta da otto racconti horror.

Geeked Week Netflix
Mercoledì

E, restando in tema, dai creatori di The Haunting of Hill House arriva una nuova serie TV: si intitola The Midnight Club ed è una nuova opera di Mike Flanagan. Diffondendo il primo teaser trailer ufficiale, Netflix ha anche dichiarato la data di uscita ufficiale, prevista per il 7 ottobre in streaming. Un’altra novità sci-fi è The Imperfects, serie TV che riporta sul piccolo schermo Italia Ricci.

La trama ruota attorno a tre ragazzi sulla ventina trasformati in mostri da un gruppo di scienziati malvagi. E, in seguito alla trasformazione, meditano vendetta sperando di poter ridurre gli effetti collaterali dell’esperimento. La serie TV ha dalla sua un team creativo che ha lavorato anche a Fargo e The Order.

Netflix presenta One Piece, Resident Evil, 1899

Dai creatori di Dark, acclamatissimo prodotto d’intrattenimento in casa Netflix, arriva una nuova serie TV. Si intitola 1899 e il primo teaser non solo introduce il cast corale, ma anche la trama che si svolge a bordo di una nave. In occasione della Geeked Week, il colosso dello streaming ha mostrato anche il primo trailer di The Sandman, serie TV in uscita ad agosto 2022 che si basa sul fumetto di Neil Gaiman.

Geeked Week Netflix
1899

Attesissimo il primo trailer di Resident Evil, serie TV tratta dall’omonimo videogame in arrivo il 14 luglio 2022 in piattaforma. Ambientata tra il 2022 e il 2036, la storia racconta di Jade Wesker, figlia di Albert Wesker, che dovrà fare i conti con gli errori del passato di suo padre con la Umbrella Corporation. La prima stagione è composta da otto episodi.

https://youtu.be/jhVuuM74alk

Infine tra le novità del primo giorno di Geeked Week spicca il live action di One Piece, la cui storia è tratta dall’omonimo manga. Il progetto è molto ambizioso e Netflix ha mostrato un dietro le quinte che spiega come sono state costruite le imbarcazioni sul set. Nello specifico, i fan hanno riconosciuto la Going Merry, il Baratie e la Miss Love Duck.

Geeked Week: gli annunci e i teaser delle serie TV già in onda

Oltre ai nuovi progetti originali, nel corso della prima giornata di Geeked Week Netflix ha regalato grandi soddisfazioni ai fan che attendono trepidanti l’uscita di nuovi episodi. Ad esempio, ha diffuso una clip inedita di The Umbrella Academy 3, dove i fratelli Hargreeves visitano l’Hotel Obsidian. Di Alice in Borderland invece ha diffuso le prime immagini della seconda stagione. Acclamato prodotto coreano, secondo soltanto a Squid Game, racconta di un ex studente universitario alle prese con una Tokyo abbandonata e una serie di giochi pericolosi da fare per sopravvivere.

Geeked Week Netflix
Alice in Borderland

In occasione della Geeked Week, il colosso dello streaming ha anche annunciato che realizzerà la seconda stagione di Non siamo più vivi. Anche questa storia è ambientata in un futuro post apocalittico dove pullulano zombie. Il cast di Vikings: Valhalla ha confermato quello che sapevamo già, ovvero che la serie TV avrà altre due stagioni. Invece il cast di Tenebre e Ossa ha confermato il termine delle riprese della seconda stagione, per cui si spera non dovremo attendere molto per i nuovi episodi. Stessa sorte è toccata a Sweet Tooth, la cui seconda stagione ha ufficialmente terminato le riprese sul set, ma non è chiaro quando uscirà in streaming.

Locke&Key invece ottiene un primo teaser per la terza ed ultima stagione. Netflix ha poi presentato un nuovo personaggio di Fate: The Winx Saga. Se ne parlava già da tempo, ma adesso è ufficiale: nella seconda stagione arriverà anche Flora.

Ultimo, ma non per importanza, Netflix ha diffuso il primo teaser della quarta stagione di Manifest. Serie TV sfortunata, è stata cancellata alla terza stagione e ha dovuto affrontare un lungo periodo in bilico, dopodiché è stata salvata da Netflix che ha permesso la realizzazione della quarta stagione. E, con la Geeked Week, i fan hanno potuto ammirare la prima clip dei nuovi episodi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio