Primo pianoVideo e Social

Fate: The Winx Saga 2, arriva anche Flora ma un dettaglio stronca la serie

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione, ma qualcosa ha scatenato l'ira degli utenti: ecco cosa è successo

Alfea riapre i battenti per ospitare le vicende della seconda stagione di Fate: The Winx Saga, che vedrà coinvolta anche Flora. A svelarlo è il primo teaser trailer, diffuso da Netflix nelle ultime ore, che ha però suscitato alcune polemiche: ecco il motivo.

Sin dalla sua distribuzione, Fate: The Winx Saga è stata una serie alquanto divisiva. Da un lato, infatti, c’è chi ha apprezzato la svolta più dark, in grado di mischiare i toni del teen drama con l’horror adolescenziale, sulla scia del successo de Le terrificanti avventure di Sabrina. Dall’altro, invece, in molti hanno storto il naso riguardo all’estremo margine di libertà intrapreso da Brian Young, ideatore della serie (basata sul soggetto di Iginio Straffi), che ha tagliato fuori diversi personaggi storici, tra cui Flora e Tecna. “Che senso ha fare una serie sulle Winx, senza due delle fate protagoniste?“, in molti devono aver pensato. La risposta è semplice: lo show targato Netflix non nasce come un semplice live action e, in quanto tale, non segue pedissequamente le vicende narrate nella serie animata.

Fate The Winx Saga

Ciononostante, i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo alla vista del primo teaser trailer della seconda stagione diffuso alcune ore fa. Il nuovo anno scolastico nella celebre scuola di Alfea assisterà infatti all’arrivo di nuove personalità, tra cui la già citata cugina di Terra nella 1×01: Flora. Ma la gioia di ritrovare una delle Winx storiche è stata accompagnata anche da diverse polemiche.

Flora arriva ad Alfea, ma Fate: The Winx Saga 2 è sotto attacco, ecco il motivo

Chi ha seguito la serie non potrà non ricordare il cliffangher della prima stagione (che non riporteremo per non incorrere nel rischio spoiler). Insomma, si prospetta un anno impegnativo ad Alfea per Bloom e le altre co-protagoniste, ricco di colpi di scena e novità. Tra tutte, il tanto agognato arrivo di Flora, anticipato dal primo teaser trailer della seconda stagione.

Fate The Winx Saga

La giovane, interpretata da Paulina Chavez, irrompe a sorpresa davanti alla cugina Terra, domandandole: “Ti sono mancata?” La giovane fata della natura non sarà l’unico volto nuovo nella seconda stagione: Alfea aprirà le sue porte anche a Sebastian (Eanna Hardwicke) e Grey (Brandon Grace). Oltre alla gioia incontenibile nel ritrovare una delle Winx storiche, tuttavia, gli utenti non hanno potuto fare a meno di esprimere la propria delusione per un particolare (non da poco).

Fate The Winx Saga

Scorrendo infatti i vari commenti rilasciati, in molti si sono lamentati per l’esclusione di Tecna anche da questa stagione. “Finché non mettete Tecna non mi interessa“, c’è chi ha affermato alla vista della breve clip in questione. “Tecna nemmeno con il binocolo la vedremo in questa saga…“, ha commentato polemicamente qualcun altro. Insomma, l’assenza della fata della tecnologia è una mancanza imperdonabile per molti appassionati della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio