Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look di Bella Thorne sul red carpet

L'attrice americana, nota sin dagli esordi su Disney Channel, negli anni ha calcato svariati tappeti rossi anche italiani, come quello della Mostra del cinema di Venezia del 2019

Bella Thorne è un’attrice americana che ha catturato l’interesse degli italiani per via della sua relazione – poi naufragata – con Benjamin Mascolo. Sul red carpet, così come su Instagram, sa sempre come lasciare il segno. 

Bella Thorne, all’anagrafe Annabella Avery, negli ultimi anni ha conquistato il cuore degli italiani soprattutto perché legata a Benjamin Mascolo, del duo Benji&Fede. La loro relazione ha stregato i tabloid internazionali e c’era chi già sognava un matrimonio all’italiana per la bella attrice americana. La loro storia d’amore è terminata prima di arrivare all’altare. I due avevano festeggiato il fidanzamento con un party in perfetto stile Bella Thorne ma, a distanza di un anno, hanno annunciato la separazione.

Bella Thorne
Bella Thorne. Crediti: Instagram

Classe 1997, Bella Thorne ha conosciuto la prima fama su Disney Channel. È apparsa in serie TV come The O.C., Little Monk, Big Love, I maghi di Waverly, ma ha riscontrato successo con A tutto ritmo. In seguito, dopo varie apparizioni televisive, è arrivata la seconda opportunità come protagonista di Famous in Love. Non solo TV, ma anche cinema. Tra i film più popolari che l’hanno coinvolta ricordiamo L’A.S.S.O. nella manica, La babysitter e La babysitter – Killer Queen, Il sole a mezzanotte e il recente Time Is Up, dove ha recitato con Benjamin Mascolo.

I look di Bella Thorne

L’attrice ha sfilato su diversi red carpet nel corso della carriera. Il più recente è quello dei Latin Grammy Awards 2021. Per l’occasione, ha indossato un minidress vintage di Versace, total red con corpetto ravvivato da strass e spalline sottili. Il modello risale al 1996. In abbinamento, l’attrice ha scelto décolleté a punta con tacco geometrico. All’amfAR Gala svoltosi a Los Angeles nel 2021, l’attrice di Time Is Up ha proposto un completo total black tempestato di paillettes con colletto bianco di Giambattista Valli, collezione Primavera/Estate 2022.

Bella Thorne
Bella Thorne. Crediti: Ansa/Instagram

In Italia, Bella Thorne ha presentato in anteprima Time Is Up durante la Festa del cinema di Roma per Alice nella Città 2021. Per il photocall, ha indossato un abito blazer total white di Area Resort 2021 con trama preziosa, a cui ha abbinato décolleté con cristalli di Aquazzurra e pochette ton sur ton di Prada. Agli InStyle Golden Globes After Party del 2020, l’attrice ha scelto un long dress total white con ricami floreali in oro di Georges Hobeika, collezione Resort 2019, a cui ha abbinato décolleté in argento e gioielli Swarovski.

Bella Thorne
Bella Thorne. Crediti: Instagram

Bella Thorne ha incantato anche la Mostra del cinema di Venezia nel 2019. Per l’occasione, l’attrice ha sfoggiato una creazione di Philosophy di Lorenzo Serafini. L’abito a maglia gioca con profonda scollatura fronte-retro. A ravvivare il look una collana catena di Avakian. Sul red carpet dei Fashion Awards 2019 presso la Royal Albert Hall di Londra, ha indossato un long dress plissé senza spalline, con corpetto drappeggiato di Yoox.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio