Primo piano

Stranger Things, rivelato un dettaglio importante dell’ultima stagione

Anche se la quarta stagione è ancora in corso, gli autori regalano un'anticipazione sull'ultimo capitolo di "Stranger Things" che potrebbe dare un'ulteriore spinta alla trama

I fratelli Duffer svelano un dettaglio succoso relativo alla quinta ed ultima stagione di Stranger Things, ma non hanno ancora ben chiaro quando uscirà, considerando che stanno ancora lavorando agli ultimi episodi della quarta.

Quando la quinta stagione di Stranger Things andrà in onda sui piccoli schermi di Netflix, inserirà un importante cambiamento ai fini della trama già confermato dai Duffer Brothers. La quarta stagione – quella attualmente in onda – è stata divisa in due blocchi. Il primo, già uscito a maggio, è seguito dal secondo, che debutterà in streaming a luglio. Una scelta studiata da parte di Netflix, causata dall’estrema corposità degli episodi della quarta stagione.

Stranger Things
Stranger Things

Ma, siccome la quinta sarà l’ultima, i creatori della serie TV hanno già acceso i motori dell’immaginazione e hanno raccontato a TVLine che hanno inserito un dettaglio importante per permettere alla storia di reggersi in piedi.

Stranger Things 5, gli autori anticipano un salto temporale

Essendo la quarta ancora in corso, i fratelli Duffer non hanno ancora immaginato una possibile data di uscita della quinta stagione. Soprattutto perché non hanno ancora avviato le riprese. Nonostante questo, gli autori consolano i fan spiegando di avere già tutto – o quasi – ben delineato. Questo significa che, quando inizieranno le riprese, ci sarà poco margine di modifica. “Impariamo molto ogni volta che realizziamo una stagione. Abbiamo imparato molto lavorando con tutti i nostri nuovi attori e quelli con cui abbiamo lavorato più a lungo finora”, ha spiegato Matt Duffer.

Stranger Things
Stranger Things

Riflettendo sul finale di serie, l’autore ha spiegato che sarà necessario effettuare un salto temporale quando la quinta stagione arriverà sui piccoli schermi di Netflix. “Il finale è la cosa più difficile ed è la parte più stressante”. Data la velocità con cui i giovani protagonisti del cast stanno crescendo, è importante dare lo stesso ritmo anche allo show. Di fatto, Ross Duffer conferma che la storia farà un salto in avanti, ma non specifica di quanti mesi (se non anni). “Idealmente avremmo girato le stagioni 4 e 5 insieme, ma non c’era un modo fattibile per farlo. Queste sono le discussioni che avremo con i nostri scrittori quando entreremo nella writing room”.

Stranger Things
Stranger Things

Già nella quarta stagione, i giovani protagonisti frequentano il primo anno di liceo. Ma, considerando che la quinta stagione potrebbe arrivare su Netflix almeno tra un anno se non oltre, la storia deve necessariamente adeguarsi alla crescita del cast. In ogni caso, i fratelli Duffer svelano di star ancora lavorando alla quarta stagione. “Che ci crediate o no, stiamo ancora lavorando agli ultimi due episodi, stiamo cercando di finirli e saranno grandiosi”. Gli ultimi due, episodio 8 e 9, sono i più lunghi realizzati finora in Stranger Things.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio