Courtesy Of Press Office
I Berlin Music Video Awards hanno avuto inizio. Uno degli show a livello internazionale più seguiti in tutto il mondo che vede come protagonisti gli artisti e i filmmakers che ci sono dietro i video musicali più visti sulle piattaforme digitali. Un’iniziativa che è nata da una piccola realtà e che si è presto trasformata in un fenomeno mondiale, dal 2013 fino ad oggi.
I Berlin Music Video Awards sono arrivati alla decima edizione. Anche quest’anno i filmmakers e gli artisti che si nascondo dietro le quinte dei video musicali si prenderanno la scena con oltre 140 nomination di artisti appartenenti a 20 differenti nazioni. Il punto di forza di questo festival, che ha spopolato prima a Berlino e poi nel resto del mondo, è proprio questa sua attenzione all’originalità, ma soprattutto all’inclusività.
Come, infatti, ha spiegato anche il produttore dell’evento, Aviel Silook, i Berlin Music Video Awards favoriscono l’inclusività anche nella scelta della giuria e della propria squadra, radunando persone con backgroud differenti tra loro. Il festival andrà in scena dall’8 all’11 giugno.
La prima serata dei Berlin Music Video Awards si è conclusa solo da meno di 24 ore e già tra il pubblico c’è molto fermento. I primi artisti sono stati premiati e non sono mancate nomination anche dai paesi esteri. Stati Uniti, Canada, Polonia, Brasile e anche l’Ucraina è stata tra i candidati alla vittoria delle prime categorie annunciate. La lunga lista di vittorie si è aperta con la Best director con Gregory Ohrel per il video This is not America di Residente e Ibeyi. Si è poi proseguito con il Best concept, il cui primo posto è spettato a Evgeny Primachenko e Andzej Gavriss per il cortometraggio di Sansara – We will become better. E ancora, per la categoria Best Narrative il podio è spettato a Douglas R. Bernardt per il video musicale Nego bala – Sonho.
Non è mancata nel corso della serata anche una premiazione per il Best performer con la vittoria di Maddie Millerper il videoclip Butterflies di Skrillex, Starrah e Four Tet. La nomination per la Best song è toccata, invece, a Apashe per il brano Lord & Master. Nel corso della serata non sono mancati anche momenti di live show con ospiti speciali, come Sivan Laor sulle note di I don’t mind now e Diana Ezerex & Mondëna Quartet con Trying in Vain. Anche la fantastica Katrin Gajndr era sul palco per una performance di Burlesque. Ad aprire la serata sono stati gli Ain TheMachine e i Ducks!, tra i migliori gruppi musicali emergenti della Germania e con oltre 8 milioni di stream. Ecco una gallery dei Berlin Music Video Award:
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment