Healthy & BeautyPrimo piano

Come proteggere i capelli colorati d’estate

È importante prendersi cura dei propri capelli, ancor di più d'estate quando il sole è più forte. Uno dei prodotti più efficaci per non perdere luminosità? Gli spray per capelli

L’arrivo dell’estate accende un campanello d’allarme: come prendersi cura dei capelli colorati? Come evitare che perdano elasticità e luminosità?

D’estate è importante non solo proteggere la pelle con gli appositi prodotti, ma anche i capelli colorati. Nel periodo in cui il sole è più aggressivo è necessario prendersi cura dei propri capelli, ancor di più se tinti, perché i raggi UV, uniti al sale del mare e al cloro della piscina e ai lavaggi più frequenti, penalizzano fortemente il colore rendendolo più sbadito.

capelli colorati
Crediti: Pexels

Prendersi cura dei propri capelli colorati d’estate è necessario non soltanto per la tinta in sé, ma anche per la salute della propria chioma, che si sfibra più facilmente diventando più debole. Cosa succede? Può capire che i capelli si spezzino con più facilità in questa fase. Come fare, quindi, per prendersi cura dei propri capelli d’estate?

Come prendersi cura dei capelli colorati d’estate: gli spray

Per fortuna esistono tantissimi prodotti in commercio che aiutano i vostri capelli a non perdere elasticità e che preservano il colore scintillante della vostra tinta. Ad esempio Professional By Fama ha lanciato una linea di prodotti per capelli utilissimi in questo periodo dell’anno. La linea wondHer protegge il colore dall’esposizione al sole. Tra i prodotti must have del brand bergamasco spicca il 20 For You, una maschera spray multifunzionale: in un solo gesto offre 20 funzioni diverse che proteggono la chioma anche al mare, sul bagnasciuga. Lo spray, ad effetto immediato, è senza risciacquo e la sua formula con estratto di girasole aiuta a proteggere dal sole, che nel periodo estivo è più forte e schiarisce le colorazioni.

capelli colorati
Courtesy Press Office

Perché si parla di 2o azioni in uno? Perché lo spray serve a nutrire in profondità, a districare i capelli e a idratare quelli più secchi, così come condiziona ma non appesantisce. Inoltre previene le doppie punte e svolge un’azione antiossidante, così come protegge dal calore e dona morbidezza ai capelli eliminando l’effetto crespo. La maschera spray esalta la luminosità e dona corpo e volume al capello, inoltre facilita l’asciugatura più rapida e l’uso di piastra e ferro.

capelli colorati
Crediti: Renè Furterer/Instagram

Utilizzare uno spray per capelli d’estate è la scelta migliore, sono semplici, veloci e aiutano a contrastare gli effetti collaterali dell’esposizione al sole. È bene precisare che ogni capello è diverso. In base alla tipologia della vostra chioma, dovrete scegliere il prodotto per capelli che fa al caso vostro. Inoltre, esattamente come la crema solare sulla pelle, se trascorrete molto tempo al sole dovrete idratare più volte i capelli con varie applicazioni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio