Primo pianoTVVideo e Social

Prime Video ha rinnovato questa serie TV prima del suo debutto

Gli Amazon Studios hanno voluto dare fiducia a Jenny Han, che debutta su Prime Video dopo aver raggiunto incredibile successo su Netflix con "Tutte le volte che ho scritto ti amo"

Gli Amazon Studios credono fortemente ne L’estate nei tuoi occhi, serie TV intitolata The Summer I Turned Pretty in lingua originale. Al punto che, prima ancora del debutto della prima stagione, hanno scelto di approvare la produzione di una seconda stagione. 

Ancor prima di debuttare sul piccolo schermo, Prime Video ha scelto di rinnovare con largo anticipo una nuova serie TV teen tratta da un acclamato romanzo. Un approccio singolare, ma non così atipico nel mondo dello spettacolo, condiviso in passato anche dalla concorrenza (come Netflix, che ha scelto di dare fiducia a Vikings: Valhalla rinnovandolo fino alla terza stagione). Probabilmente la fiducia nasce anche dal fatto che la storia, in questo caso, è tratta da una trilogia di romanzi piuttosto famosa anche in Italia. In lingua originale la serie TV si intitola The Summer I Turned Pretty, mentre in italiano è tradotto con L’estate nei tuoi occhi.

L'estate nei tuoi occhi
Prime Video

La prima stagione è attesa in streaming su Prime Video a partire dal 17 giugno 2022, ma gli studios giocano d’anticipo promettendo ai telespettatori già una seconda stagione. Il motivo, in parte, potrebbe essere dovuto alla showrunner Jenny Han. Quest’ultima è anche l’autrice della trilogia letteraria e, nel progetto televisivo, figura anche come produttrice esecutiva.

L’estate nei tuoi occhi rinnovata in anticipo per una seconda stagione

Il nome di Jenny Han ha già riscontrato discreto successo in casa Netflix, poiché è sempre sua la storia da cui è stato tratto il film Tutte le volte che ho scritto ti amo. Ma l’autrice ha sondato il terreno anche con Prime Video, realizzando L’estate nei tuoi occhi. In merito al nuovo progetto, ha raccontato: “Quando ho deciso di adattare Summer per la televisione, sapevo che avremmo avuto bisogno di più di una stagione per onorare la storia. Avere l’ok per una seconda stagione prima dell’uscita della prima stagione è un sogno che si avvera. Sono così grata ad Amazon Studios per questo incredibile voto di fiducia nel nostro spettacolo”. 

L'estate nei tuoi occhi
L’estate nei tuoi occhi

Il materiale di certo non manca, considerando che l’autrice ha pubblicato ben tre romanzi sulle avventure di Belly. La protagonista de L’estate nei tuoi occhi è molto legata all’estate, il periodo che ricorda con maggiore affetto, poiché tutto ciò che di positivo è capitato nella sua vita è avvenuto fra giugno e agosto. I suoi ricordi più belli sono confinati in quella casa al mare, dove ha trascorso tantissimo tempo in compagnia di Susannah, amica di famiglia e madre di Jeremiha e Conrad. La storia d’amore vede Belly contesa tra questi due ragazzi, con i quali è cresciuta e quindi conosce da sempre.

L'estate nei tuoi occhi
L’estate nei tuoi occhi

Le tematiche della serie TV ruotano non soltanto attorno al primo amore e al triangolo sentimentale, ma anche sull’evoluzione dei rapporti tra madre e figlia, così come sull’importanza dell’amicizia femminile. Quella di Jenny Han è una storia di formazione sul primo batticuore, addolcita dalla magia dell’estate. A rendere ancor più romantico L’estate nei tuoi occhi è il primo trailer accompagnato dalle note di This Love di Taylor Swift.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio