Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Time 100 Gala 2022, i look delle star sul red carpet

Le star non rinunciano mai ad un appuntamento da red carpet, soprattutto se c'è da festeggiare: Zendaya è tra le 100 persone più influenti al mondo a detta del Time e, ancora una volta, brilla con uno stile senza tempo

Si è svolto a New York l’appuntamento annuale con il Time 100 Gala 2022, che celebra le 100 persone più influenti al mondo tra cui Zendaya. 

Non molto tempo fa, il Time aveva pubblicato l’elenco delle 100 persone più influenti al mondo per il 2022 e, tra queste, spiccano anche alcune celebrità hollywoodiane. Uno dei nomi più gettonati e ripresi dai tabloid internazionali è Zendaya, icona della generazione Z che non ha rinunciato ad un buon red carpet. Il suo è stato definito uno stile senza tempo, un’icona di bellezza che sa esattamente come agire e perché. Ma non era l’unica star sul red carpet del Time 100 Gala 2022.

Time 100 Gala 2022
Time 100 Gala 2022. Crediti: Ansa

L’evento si è svolto mercoledì 8 giugno 2022 presso la Frederick P. Rose Hall al Lincoln Center di New York. E, oltre a Zendaya, hanno sfilato tante altre celebrità del mondo dello spettacolo come Andrew Garfield, reduce dal successo di Spider-Man: No Way Home e Tick, Tick… Boom, così come Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Taika Waititi, Thomas Sadoki e Amanda Seyfried. Vediamo quali sono i look sul red carpet.

Time 100 Gala 2022, i look sul red carpet

Inutile negarlo: ovunque vada, gli occhi sono tutti per Zendaya. L’attrice, che ha raggiunto un successo dopo l’altro nell’arco di qualche anno, ha dimostrato di essere costantemente all’altezza di ogni red carpet, qualunque sia l’occasione. E non sfigura neppure questa volta al Time 100 Gala 2022. Per l’occasione ha proposto un abito a fantasia geometrica che rincorre diverse tonalità, passando dal blu al verde acqua con qualche lingua di nero. L’abito è una creazione vintage di Bob Mackie e presenta un corpetto con scollatura asimmetrica. Andrew Garfield invece opta per un evergreen che sul red carpet è perfetto: uno smoking Gucci con papillon e orologio Omega.

Time 100 Gala 2022
Time 100 Gala 2022. Crediti: Ansa

Ariana DeBose è completamente soddisfatta della sua carriera. Reduce dalla vittoria agli Oscar come migliore attrice non protagonista in West Side Story, sul tappeto rosso ha proposto un long dress floreale a collo alto e con spacco profondo laterale della gonna. Il long dress, che gioca con le trasparenze e applicazioni floreali, è di Oscar de la Renta. A completare il look sandali in oro. Sul tappeto rosso della serata spunta anche Mary J. Blige. La cantante ha scelto una nuance perfetta per l’estate 2022, un verde acqua che risalta ancor di più i dettagli cut out dell’abito scenografico. Il minidress, sormontato da uno strascico vaporoso, è di Gaurav Gupta.

Time 100 Gala 2022
Time 100 Gala 2022. Crediti: Ansa

Anche Amanda Seyfried ha raggiunto il red carpet del Time 100 Gala 2022 e, per l’occasione, ha scelto un abito total black con gonna dal taglio asimmetrico e corpetto con volant di Carolina Herrera. Sul tappeto rosso c’è anche Bill Gates, accompagnato da sua figlia Phoebe Gates, che indossa un long dress rosa metallico di Fendace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio