Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Rocío Muñoz Morales ha stregato il red carpet

La compagna di Raoul Bova ha dimostrato di avere un tocco glamour speciale e, come Re Mida, tramuta in oro ogni look mostrato sul tappeto rosso

Rocío Muñoz Morales difficilmente passa inosservata. Attrice e ballerina, ha conquistato il cuore degli italiani con fiction e look mozzafiato sul red carpet.

Rocío Muñoz Morales è un’attrice ben nota al pubblico italiano, sia per le fiction a cui ha preso parte sia per la sua vita sentimentale. Nata a Madrid, ha mosso i primi passi a ritmo di danza diventando una ballerina professionista. E, dopo la parentesi all’edizione spagnola di Ballando con le stelle, si è avvicinata ancor di più al mondo dello spettacolo. Ha recitato per la prima volta nella fiction La Pecera De Eva. Ma, con il trasferimento in Italia, la sua carriera d’attrice è decollata. È apparsa in Immaturi – Il viaggio e sul set ha incontrato quello che poi sarebbe diventato il suo (famosissimo) compagno di vita: Raoul Bova.

Rocío Muñoz Morales
Rocío Muñoz Morales. Crediti: Ansa

In seguito, Rocío Muñoz Morales ha recitato in diverse serie TV e fiction come Un passo dal cielo, Tango per la libertà, Tre sorelle e il recente Giustizia per tutti. Al cinema, invece, è apparsa in film come Tu mi nascondi qualcosa, Natale da chef, Tutte le strade portano a Roma, (Im)perfetti criminali e Uomini da marciapiede. Attrice, ma anche conduttrice grazie a Le Iene: ha partecipato ad una puntata dell’edizione 2021 affiancando Nicola Savino.

Rocío Muñoz Morales, i look più belli

Negli anni, Rocío Muñoz Morales ha calcato i più importanti red carpet italiani. L’ultimo è quello della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Per l’occasione, l’attrice ha incantato la Laguna con un look vintage, presentandosi come una Diva d’altri tempi. L’abito costum made di Pinko si presenta a balze con frange all over. Il long dress monospalla è nero arricchito da strass. A completare il look sandali con plateau di Giuseppe Zanotti. L’attrice ha poi festeggiato il Capodanno 2022 in TV, indossando un abito rosso rivestito di paillettes di Tot Hom, ravvivato da gioielli di Rabat.

Rocío Muñoz Morales
Rocío Muñoz Morales. Crediti: Instagram

Alla Festa del Cinema di Roma 2021, Rocío Muñoz Morales ha presentato Donne di Calabria e, per l’occasione, ha sfilato sul red carpet proponendo un midi floreale di Ermanno Scervino. Chicca del look sono le décolleté color ciclamino e pochette di Furla. L’attrice ha partecipato più volte alla Mostra del cinema di Venezia. Per l’edizione 74, ha proposto un abito total black senza spalline e completamente ricamato in pizzo di Ermanno Scervino. Ancor più preziose sono le décolleté che, come decorazione, puntano ad una maxi farfalla.

Rocío Muñoz Morales
Rocío Muñoz Morales. Crediti: Ansa

All’edizione 2020, la compagna di Raoul Bova ha proposto un altro long dress total black, con gonna plissé e corpetto ravvivati da paillettes di Giorgio Armani. Ad accompagnare il look gioielli di Pasquale Bruni. Alla Festa del cinema di Roma 2020 ha scelto nuovamente Giorgio Armani con un abito nero in velluto dal profondo spacco lato schiena e maxi fascia ton sur ton ad altezza vita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio