Sky Original sta per lanciare una nuova serie tv dal titolo Il villaggio dei dannati. Si tratta di una rivisitazione moderna e oscura dell’omonimo classico di fantascienza di John Wyndham, che arriverà il 17 giugno su Sky e in streaming su NOW.

Il villaggio dei dannati sarà protagonista di un nuovo adattamento. Il romanzo di John Wyndham ha dato vita a tre trasposizione cinematografiche. Nel film del 1963, il regista Wolf Rilla ha cercato di creare un film che si avvicinasse il più possibile alla realtà, con tutte le caratteristiche tipiche di un documentario. Senza nessun fronzolo ha cercato di dare alla realtà uno sguardo molto più cupo e spaventoso. Il procedimento inverso sarà poi quello di John Carpenter nel 1995, a cui si deve la terza trasposizione del romanzo.

Keeley Hawes e Max Beesley – Screen trailer

Nel film di Carpenter abbiamo per la prima volta l’introduzione di scene violente, un approccio diverso rispetto a quello di Rilla che aveva mantenuto la narrazione molto fredda e indifferente. Il villaggio dei dannati sarà composta da sette episodi e sarà mandata in onda settimanalmente su Sky e disponibile su NOW.

Chi sono i protagonisti di Il villaggio dei dannati?

Keeley Hawes e Max Beesley, entrambi nominati ai BAFTA, sono i protagonisti di questa inquietante favola ambientata in una piccola città inglese di pendolari, Midwich. Un viaggio mozzafiato, strano e a volte terrificante sull’essere genitori, che mette a nudo la peggiore paura di ogni genitore, cioè che la cosa per noi più preziosa – un bambino – possa desiderare la nostra distruzione. Altri membri del cast sono: Synnove Karlsen,Aisling Loftus, Indica Watson, Bohdan Poraj, Dexter Sol Ansell, Kaylen Luke, Erin Ainsworth, Jude Ible Thompson.

Screen trailer

Fantasy e horror: cosa succederà nella nuova serie tv?

La tranquilla Midwich, una sonnolenta cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione. Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra.

Screen trailer

Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta. I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?