Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Max&Co lancia la capsule collection dedicata a Lady Oscar

Dritta dagli Anni '80, Lady Oscar torna a far parlare di sé, questa volta protagonista di una nuova collezione di Max&Co

Lady Oscar è tornata. Per celebrare i 50 anni del manga, Max&Co ha dedicato alla coraggiosa eroina della TV una capsule collection tutta sua. 

Lady Oscar non anima soltanto la corte di Francia, ma anche la metropolitana di Milano e i social di Max&Co. Il motivo è piuttosto semplice: il brand le ha dedicato una capsule collection che ci catapulta nuovamente negli Anni ’80, al cospetto dell’eroina dai capelli dorati. Una gioia per gli occhi di tutti i Millennians cresciuti a suon di spade. La capsule è anche un modo per celebrare il 50esimo anniversario del manga, famosissimo anche in Italia.

Lady Oscar
Max&Co

Che la moda abbia un debole per i tormentoni del passato è ormai assodato, così come è ormai chiaro come il mondo dell’intrattenimento abbia stregato tantissimi brand. Lady Oscar è soltanto l’ultimo dei manga protagonista di una collezione fashion ed è pronta a conquistare anche le nuove generazioni.

Lady Oscar festeggia con Max&Co: la collezione

Prima ancora di diventare un’acclamata serie televisiva animata, Lady Oscar è nata dalla matita di Riyoko Ikeda, fumettista giapponese che ha raccontato la storia di una nobildonna parigina cresciuta come un ragazzo dal padre. In età adulta, Oscar è diventata un soldato alla corte del Re di Francia, difendendo il regno con la sua spada. Nonostante l’influenza Anni ’80, Max&Co ha reinterpretato la figura e il fascino di Lady Oscar proponendola non solo con stampe, ma anche con disegni a fumetti schizzi appena accennati.

Lady Oscar
Max&Co

La collezione è composta non solo da abbigliamento, ma anche accessori pronti a conquistare l’estate 2022. Una capsule collection sicuramente moderna, ma che strizza l’occhio all’elemento nostalgia. Per il brand si tratta di un nuovo capitolo della serie &Co.llaboration e questa volta la protagonista è Lady Oscar. T-shirt per l’estate che spaziano in diverse tonalità, dalle più chiare come rosa cipria alle più scure come color vinaccia per arrivare alle evergreen (bianco, grigio). Lady Oscar accompagna ogni t-shirt in formato vignetta, logo e ricamo, alcune semplicemente ravvivate da una scritta in oro.

Lady Oscar
Max&Co

Per la stagione più fredda, Max&Co ha pensato anche alle felpe, dalla fantasia patchwork alla felpa con vignetta e cappuccio. Una delle chicche è il cappello da baseball total black con rifiniture in oro e il disegno mini di Lady Oscar. Ad annunciare l’arrivo della nuova collezione una campagna realizzata ad hoc che ha conquistato Milano. In metropolitana e per le strade della città i cartelloni recitano The Lady Is Back, una campagna pubblicitaria diventata prontamente virale sul web. La capsule è stata approvata anche da Cristina d’Avena, che canta la sigla del cartone animato con indosso una t-shirt della collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAX&Co. (@maxandco)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio