Fedez lancia quella che è già diventata la nuova hit dell’estate: La dolce vita. Il rapper, dopo essersi ripreso dalla convalescenza, non ha perso tempo a ritornare in studio per registrare quella che sarà la colonna sonora dell’estate 2022. Con lui in questo nuovo e inedito progetto anche Tananai, reduce dal Festival di Sanremo con Sesso occasionale, e Mara Sattei. 

Un eco tra passato e presente, dalle sonorità vintage che si mescolano a quelle contemporanee per un perfetto connubio: tutto questo è La dolce vita. Fedez, dopo il successo di Mille con Orietta Berti e Achille Lauro nella scorsa estate, è tornato finalmente con quella che sarà la nuova hit dell’estate. Un altro brano che ci spingerà ad alzare il volume durante la bella stagione e ci farà ballare sotto l’ombrellone e non solo.

Instagram

Un sound che ricorda un po’ quello di Mille, ma con uno stile completamente rinnovato ed evoluto. Ironica e romantica allo stesso tempo, Fedez, Tananai e Mara Sattei sono già diventati i protagonisti delle radio che animeranno la nuova stagione e il loro brano è già in continua rotazione ovunque.

Ironia e romanticismo: il mix perfetto per la hit dell’estate

La vita senza amore dimmi tu che vita è“? Ce lo dirà Fedez nella nuova hit dell’estate 2022. Un perfetto mix tra ironia e romanticismo dove ancora una volta sono protagoniste sonorità vintage. Una canzone che ci catapulta negli Anni ’60 e ci racconta l’estate italiana, ma che allo stesso tempo sa di contemporaneità. Le voci di Tananai e Mara Sattei, anche loro protagonisti del nuovo progetto estivo di Fedez, si mescolano per donare il giusto sound al brano. La dolce vita è un’esplosione di vitalità e rappresenta l’esatta cartolina dell’estate italiana: sole, mare, relax e amore. Una hit che sicuramente ci farà ballare e alzare il volume sotto l’ombrellone per il resto dell’estate, e non solo.

Photo Credits: Ansa

Fedez soddisfatto della collaborazione con Tananai e Mara Sattei

Sono felice di questa splendida collaborazione, ci siamo divertiti a scriverla, cantarla e interpretarla. Si percepisce nell’aria che c’è il desiderio di tornare a scatenarsi, per cui spero che questo pezzo faccia ballare tutti, tutta l’estate“, ha detto il rapper ancor prima dell’uscita della nuova hit estiva. Questa è, infatti, un’estate che finalmente sa di ‘normalità‘. Dopo l’addio alle mascherine quasi in tutti i luoghi pubblici, infatti, c’è stata anche la ripartenza degli eventi dal vivo, che già sono iniziati da mesi. E Fedez ha voluto festeggiare tutto questo con quella che sarà la nuova hit dell’estate. Il brano già conta più di 1 milione di visualizzazioni su Youtube. Leggero, vintage, spumeggiante sono solo alcuni degli aggettivi che potremmo usare per descrivere il nuovo videoclip della canzone che già sta iniziando ad animare la nuova stagione. Di certo, la sentiremo ancora a lungo.

Youtube