Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Benedetta Porcaroli

Legatissima alla maison Gucci, l'attrice è nota soprattutto per aver recitato in "Baby" e "La scuola cattolica"

Il pubblico di Netflix avrà sicuramente conosciuto Benedetta Porcaroli per Baby, ma l’attrice ha recitato anche al cinema in film come La scuola cattolica e Perfetti sconosciuti. Sul red carpet ama indossare capi Gucci.

Benedetta Porcaroli è il volto delle attrici italiane della generazione Z. Classe 1998, ha dato prova del suo talento sin dai tempi di Tutto può succedere, serie TV in onda su Rai 1. All’epoca ha interpretato Federica Ferraro per ben tre anni e, forte di quel successo, è poi arrivata per la prima volta al cinema con Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese. Ma la popolarità è arrivata grazie a Netflix. Ha recitato come co-protagonista in Baby al fianco di Alice Pagani per tre stagioni e, una volta chiusasi quella parentesi, si è avvicinata ancor di più al cinema.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli. Crediti: Instagram/Ansa

Ha recitato in 18 regali con Vittoria Puccini e, grazie a quella performance, ha ottenuto la sua prima nomination ai David di Donatello. Quell’anno ha vinto il Premio David Giovani. Nel 2021 è la volta de La scuola cattolica, film presentato alla Mostra del cinema di Venezia che ha raccontato il massacro del Circeo. In seguito ha condiviso il set del film L’ombra del giorno con Riccardo Scamarcio, la cui love story ha incuriosito le pagine della cronaca rosa.

Benedetta Porcaroli, i look più glamour

Oltre ad essere una giovane attrice in ascesa, Benedetta Porcaroli è anche molto legata al mondo fashion, soprattutto alla casa di moda Gucci. Non molto tempo fa, infatti, ha partecipato alla sfilata Cosmogonie realizzata da Alessandro Michele e, per l’occasione, ha proposto un look total Gucci. Ha partecipato al Bif&st – Bari Film Festival a fine marzo indossando un cut out dress total black rigorosamente Gucci, a cui ha abbinato sandali ton sur ton.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli. Crediti: Instagram

In occasione dell’anteprima del film L’ombra del giorno, l’attrice ha proposto un altro look firmato dalla maison italiana. Ha indossato pantaloni a vita alta total black effetto plissé e blusa avorio drappeggiata con maniche a sbuffo e volant. Alla première romana di 7 donne e un mistero, Benedetta Porcaroli ha nuovamente sottolineato il suo impegno con Gucci, indossando un cut out dress black&white della maison.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa/Instagram

Il suo sodalizio ha raggiunto forse il momento più glamour sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2021. L’attrice è arrivata in laguna per la prima volta per presentare La scuola cattolica e ha sfilato sul red carpet indossando un long dress con gonna plissé total black e corpetto bianco con ricami in pizzo. Il tocco très chic sono le spalline con piume. Poco prima, al photocall, ha proposto un completo della maison con blusa arancio vitaminico e pinocchietto bianco.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio