CinemaPrimo piano

Il mostro dei mari – Giulia Stabile al debutto come doppiatrice

Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Giulia Stabile saranno i doppiatori per la versione italiana del film in arrivo l'8 luglio

Netflix ha appena rilasciato trailer e poster de Il mostro dei mari, il nuovo film d’animazione con la regia del premio Oscar Chris Williams, in arrivo solo su Netflix da venerdì 8 luglio.

Dal regista di Big Hero 6 e Moana è in arrivo un nuovo film animato targato Netflix: Il mostro dei mari! La storia si svolge in un mondo in cui i temibili mostri – spesso protagonisti di leggende e racconti – esistono davvero e tormentano i marinai. Spetta a coraggiosi equipaggi di cacciatori di mostri liberare i mari in modo che gli abitanti della terraferma siano al sicuro. In questo nuovo trailer, un coraggioso cacciatore di mostri di nome Jacob si trova ad affrontare la sua sfida più grande: prendersi cura di Maisie, una giovane ragazza che si è nascosta sulla nave.

Il mostro dei mari - VelvetMag
Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Giulia Stabile @Netflix

Il materiale è stato rivelato nell’ambiziosa Geeked Week di Netflix, che fino a venerdì metterà in mostra i suoi prossimi contenuti in uscita tra serie, film, animazione e giochi. Per quanto riguarda la sinossi si può leggere quanto segue: “In un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia.

Tra i doppiatori italiani di Il mostro dei mari anche Giulia Stabile, la vincitrice di Amici 2020

Dopo la sua esperienza con Tu si Que Vales e aver partecipato ad Amici 2021, in qualità di ballerina professionista, Giulia Stabile debutta sul piccolo schermo. Lo fa come doppiatrice con un cameo vocale nei panni della giovane Vedetta dell’Inevitabile, la più famosa nave da caccia, nel film Il mostro dei mari. La versione italiana del film sarà impreziosita dal doppiaggio di Diego Abatantuono, che presta la voce al Capitano CrowClaudio Santamaria, che interpreta il coraggioso cacciatore di mostri Jacob Holland. 

Il mostro dei mari - VelvetMag
@Netflix

Invece, il cast vocale ufficiale del film vede i nomi di Karl Urban, Zaris-Angel Hator, Jared Harris, Marianne Jean-Baptiste, Dan Stevens e Kathy Burke. Il regista Chris Williams, vincitore di un premio Oscar – già membro dell’animazione Disney – ha dichiarato di essersi ispirato a vecchi film di mostri come King Kong per creare gli spaventosi animali marini con i quali il pubblico potesse stabilire un “legame emotivo“. Per quanto riguarda l’ambientazione nel profondo mare blu, ha detto: “L’idea di un’avventura in mare, mi da la sensazione di essere diretti verso l’idea stessa di mistero“.

Il mostro dei mari - VelvetMag
@Netflix

Il mostro dei mari sarà pubblicato su Netflix l’8 luglio!

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio