Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Adriana Lima

Modella brasiliana, ha calcato le più importanti passerelle e i red carpet più glamour, dagli Oscar al Festival di Cannes

Bellissima e iconica, Adriana Lima è una delle modelle più amate al mondo, conosciuta e apprezzata anche in Italia. Di recente ha calcato il red carpet del Festival di Cannes mettendo in mostra la sua terza gravidanza. 

Adriana Lima è una delle modelle più note al mondo, che ha raggiunto importante notorietà anche in Italia. Classe 1981, ha debuttato in passerella alla New York Fashoin Week del 1997 e da quel momento non si è più fermata. Nell’arco della sua carriera, ha sfilato per le più importanti case di moda e ha partecipato a innumerevoli red carpet. Il più recente è quello del Festival di Cannes 2022. Per l’occasione, ha indossato due abiti che risaltassero il pancione della gravidanza.

Adriana Lima
Adriana Lima. Crediti: Ansa

Il primo, in occasione della première di Top Gun: Maverick è un long dress total black in velluto con spalline appuntite e drappeggi all over che lascia scoperta la pancia. Si tratta di un abito costum made realizzato da Balmain, a cui ha abbinato gioielli Chopard. Il secondo abito, proposto per l’anteprima di Elvis in Costa Azzurra, è un cut out dress color senape di Nicolas Jebran della collezione Autunno/Inverno 2008. Spicca il dettaglio cut out, che lascia nuovamente il pancione scoperto. Ma la vera chicca riguarda i cristalli colorati che accompagnano l’abito.

Adriana Lima, i look più glamour sul red carpet

Sul tappeto rosso di Cannes, la modella ha seguito l’effetto Rihanna mostrando il pancione della sua terza gravidanza. Ma anche in passato Adriana Lima ha stregato gli eventi più glamour, più volte anche a Cannes così come alla Mostra del cinema di Venezia. Per l’edizione 2021, ad esempio, ha sfilato in Laguna indossando una creazione color champagne di Etro, una creazione costum made con ricami in pizzo, dettagli cut out e con la gonna rivestita di frange e cristalli. Sul tappeto rosso di Wowen In Motion Awards del 2022, la modella ha proposto un long dress stampa animalier di Roberto Cavalli, della collezione Autunno/Inverno 2022 con maxi cintura in pelle ad altezza vita e mantella ton sur ton.

Adriana Lima
Adriana Lima. Crediti: Ansa

Ai Fashion Awards 2021, ha indossato un completo a due pezzi total white di Celia Kritharioti, con gonna a vita alta e crop top a maniche lunghe tempestato di strass. In abbinamento, ha scelto sandali ton sur ton con dettagli luminosi di Sophia Webster e gioielli Messika. Alla cerimonia d’apertura della Mostra del cinema di Venezia 2021, ha infiammato il red carpet con un abito in pendant, senza spalline e con dettagli cut out sensuali. L’abito, rosso corallo, è rivestito di paillettes e porta la firma di Etro.

Adriana Lima
Adriana Lima. Crediti: Ansa

Splendido l’abito in avorio proposto ai Vanity Fair Oscar Party del 2020. Adriana Lima ha calcato il red carpet con un long dress monospalla di Ralph&Russo Couture della collezione Primavera/Estate 2020, a cui ha abbinato stivali e collant luminosi. Al Festival di Cannes 2019, ha indossato un abito blu elettrico rivestito di paillettes, effetto metallico, di Michael Kors, a cui ha abbinato gioielli Chopard. All’amfAR gala 2019 svoltosi nel contesto del Festival di Cannes, la modella ha proposto un long dress con spalline a barchetta total black ricamato in pizzo. A completare il look gioielli Chopard.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio