Cher x Versace = Chersace. Da qui parte la nuova collezione in edizione limitata promossa da Donatella Versace in collaborazione con l’iconica cantante.
Si respira aria di arcobaleno con la nuova collezione di Versace in collaborazione con Cher. L’iconica star ha unito le forze con la maison di Donatella firmando Chersace, una nuova capsule collection coloratissima che celebra il Pride Month.
Il mese di giugno è arrivato e la maison italiana guidata da Donatella Versace ha proposto una capsule collection in edizione limitata ispirata al Pride. E, per questa nuova chicca glamour, ha voluto nel suo team la dea del pop. Cher indossa fiera la sua nuova t-shirt Chersace, con un logo arcobaleno in strass e l’iconica Medusa ton sur ton. Un sogno che si avvera, a detta di Donatella Versace, che ha finalmente trovato il modo e l’occasione di coinvolgere Cher.
Cher e Versace creano una capsule collection per il Pride Month
La capsule collection ha un obiettivo nobile. Parte dei ricavati, infatti, andrà a Gender Spectrum, un ente benefico che supporta la comunità LGBTQIA+. In merito a questa inedita collaborazione, Donatella Versace ha dichiarato in un comunicato stampa: “È sempre stato il mio sogno collaborare con Cher e finalmente è diventato realtà. Inoltre sono fiera che possiamo sostenere un ente di beneficenza così brillante che ha un impatto così positivo in particolare sui giovani“. Come riporta WWD, quest’ente di beneficenza “si impegna a creare ambienti inclusivi e sensibili al genere per tutti i bambini e gli adolescenti fornendo programmi, risorse e informazioni online che i giovani, i genitori e le famiglie possono utilizzare per approfondire la loro comprensione del genere e apprendere il valore del sostegno dei genitori e degli adulti“.
Amiche da sempre, Cher e Donatella hanno così lanciato una capsule collection composta da t-shirt, cappellini e calzini che riportano l’iconica Medusa della maison, ma tinta nei colori dell’arcobaleno, rigorosamente con strass luminosi. Entrambe sono le protagoniste del video pubblicitario accompagnato dalla voce narrante di Jake Bongiovi.
In merito a questo nuovo traguardo, Cher ha spiegato: “Sembrava giusto che la nostra primissima collaborazione riguardasse l’orgoglio LGBTQ e che celebrasse una comunità che significa così tanto per entrambi. Volevamo creare una collezione divertente a sostegno di una buona causa e speriamo che piaccia“. Cher x Versace = Chersace. Entrambe ben schierate a favore dei diritti della comunità LGBTQIA+, con questa nuova creazione fashion sottolineano ancora una volta la propria posizione in merito all’amore universale. Si tratta di una capsule collection in edizione limitata, disponibile per tutto il mese di giugno 2022.