Chris Evans. Crediti: Ansa
Ad oggi, Chris Evans è noto come volto iconico dell’universo Marvel poiché ha dato vita a Captain America. Ma, nel suo cuore, c’è sempre stato un piccolo spazio destinato agli eroi: l’ultimo è animato e arriva dal mondo di Toy Story.
A detta di Chris Evans, Captain America e Buzz avrebbero diversi punti in comune. Il più evidente è il suo coinvolgimento. Per anni, infatti, l’attore ha interpretato il primo Vendicatore della Marvel, un superuomo esperimento della Seconda Guerra Mondiale e ibernato per anni per poi tornare in gioco e guidare gli Avengers in battaglie intergalattiche. Ma quei giorni sembrano essere (forse) un lontano ricordo per l’attore, sempre più impegnato nel mondo del cinema.
Il suo ultimo supereroe è un volto ben noto al pubblico più piccolo o comunque appassionato di film d’animazione. È proprio Chris Evans, infatti, a prestare la voce nella versione originale di Lightyear – La vera storia di Buzz, film spin-off di Toy Story.
In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Chris Evans ha spiegato perché Buzz e Steve Rogers sono così simili. “I due personaggi in effetti hanno molte similitudini e in un certo senso possono anche arrivare a sovrapporsi, specialmente se si considera il senso di responsabilità che provano verso gli altri e la capacità di leadership”. Ma, al tempo stesso, l’attore ha spiegato anche le loro differenze ben marcate: “Ma sono uomini molto diversi e questo è di aiuto: da un personaggio prendi le cose che possono esserti utili per il personaggio successivo e inventi il resto. In questo caso ho lasciato a Cap le cose che lo rendono Cap”.
Prima ancora di interpretare Captain America, Chris Evans ha potuto sperimentare la vita da supereroe anche nel film I Fantastici 4, dove ha interpretato Torcia Umana. Ha poi ripreso lo stesso ruolo nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer. La fama, però, è arrivata qualche anno dopo, esattamente nel 2011, quando è stato scelto come protagonista di Captain America – Il primo vendicatore. Negli anni, Chris Evans ha conquistato il grande schermo con le sue abilità super, recitando in film stand alone e corali come quelli degli Avengers. Tuttavia ha appeso lo scudo al chiodo con l’ultimo degli Avengers: Endgame.
Nel frattempo, si è dedicato ad altri progetti come Cena con delitto – Knives Out, Free Guy – Eroe per gioco, Don’t Look Up e il recentissimo The Gray Man dove interpreta la nemesi di Ryan Gosling. Riflettendo sul suo futuro, Chris Evans non ha escluso un ritorno in casa Marvel. L’attore è consapevole del suo fascino agli occhi dei fan che bramano il ritorno di Steve Rogers. “Non voglio deludere nessuno, ma è stata una bella corsa e ne sono felice, per me è prezioso. Per cui dovrebbe essere perfetto. Sarebbe terrificante smuovere qualcosa che ho così a cuore. Quel ruolo significa tanto per me e rivisitarlo sarebbe un’impresa ardua“. Per Chris Evans, quel capitolo per quanto magnifico è ormai concluso e tornerebbe soltanto per un reinserimento epico. Ma, nonostante abbia terminato con Captain America, sembra essere ancora attratto dagli eroi e Buzz ne è la conferma.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment