Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tony Awards 2022, i look delle star sul red carpet

Nuovo anno, nuova edizione dei Tony Awards che celebrano Broadway e i musical: e non potrebbero farlo senza le star di Hollywood

Da Ariana DeBose a Jessica Chastain: le star di Hollywood partecipano con grande emozione all’edizione 2022 dei Tony Awards e non perdono l’occasione di sfoggiare look glamour.

Torna l’appuntamento con i Tony Awards 2022, uno dei riconoscimenti più ambiti dal mondo dello spettacolo poiché celebra il mondo costruito a Broadway con opere teatrali e musical. E, per una serata tanto attesa, non poteva che brillare Ariana DeBose. La star quest’anno ha guadagnato il premio Oscar come migliore attrice non protagonista in West Side Story e, sul red carpet dei Tony Awards, figura anche come co-presentatrice.

Tony Awards 2022
Tony Awards 2022. Crediti: Ansa

Ma non è l’unica celebrità ad aver aggiunto un tocco glamour alla serata. Tra le star più attese spicca Andrew Garfield, protagonista di Tick, Tick… Boom, così come Jessica Chastain per Gli occhi di Tammy Faye. Torna anche Lea Michele sul red carpet e, dal cast di Glee, spunta anche Darren Criss. Scopriamo quali sono i look più glamour delle star sul red carpet.

Tony Awards 2022, i look sul red carpet

Le celebrità optano per look total black alla serata dei Tony Awards 2022. Ad esempio Jennifer Hudson ha proposto un long dress con coda a sirena total black in velluto con corpetto tempestato di strass e paillettes in argento di Pamela Rolland. Ariana DeBose, invece, ha scelto le paillettes per accompagnare il suo cut out dress realizzato su misura da Boss.

Tony Awards 2022
Tony Awards 2022. Crediti: Ansa

Lea Michele torna sul tappeto rosso dopo un lungo periodo di assenza e, per l’occasione, propone un cut out dress in raso con maniche a palloncino e fantasia geometrica ad altezza corpetto di Cong Tri. Sarah Paulson propone un look retrò di Moschino, un long dress con balza e maniche a palloncino fantasia animalier ricco di colori. Incantevole Jessica Chastain nel suo abito rosa confetto in raso, con corpetto leggermente drappeggiato di Gucci.

Tony Awards 2022
Tony Awards 2022. Crediti: Instagram

Vanessa Hudgens segue il tema total black e propone un tubino senza spalline che presenta drappeggi all over. Il long dress dal taglio a sirena è di Schiaparelli, così come i lunghi pendenti effetto cosmo in oro. Cynthia Erivo invece opta per un elegante ed etereo abito in bianco, una nuvola di chiffon con bustino fasciato e mantella ton sur ton di Giambattista Valli Couture, a cui ha abbinato orecchini di perle. Elegante e sobrio Hugh Jackman, che indossa uno smoking blu notte in raso.

Tony Awards 2022
Tony Awards 2022. Crediti: Ansa

Al suo fianco, a braccetto, Sutton Foster in un abito verde smeraldo plissé a cui ha abbinato un sottile girocollo in argento. Infine Barbara Whitman regala una spinta in più al suo outfit da red carpet. Ai Tony Awards 2022, propone un tubino nero rivestito di paillettes a cui ha abbinato un maxi fiocco rosa corallo in raso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio