Primo pianoTendenze Moda

Donatella Versace racconta il dietro le quinte dell’abito da sposa di Britney Spears

La stilista ha realizzato un meraviglioso abito da matrimonio per la popstar e il suo neo marito e ha raccontato come è stato lavorare con Britney in vista delle nozze

Tempo fa Britney Spears aveva annunciato di aver affidato il suo abito da sposa nelle mani di Donatella Versace. E, nel giorno del suo matrimonio, la popstar ha sfoggiato il wedding dress: per realizzarlo, le sarte hanno impiegato oltre 700 ore di lavoro.

Il matrimonio di Britney Spears ha incendiato il gossip, soprattutto per l’abito indossato dalla sposa per il giorno delle nozze. Da tempo, la popstar aveva annunciato attraverso i canali social che Donatella Versace avrebbe realizzato il suo wedding dress e finalmente il mondo intero ha potuto ammirarne il risultato.

Britney Spears Versace
Britney Spears. Crediti: Instagram

Britney, dopo anni, è finalmente libera di amare e vivere la propria vita. Lontana dalla famiglia – che non ha guadagnato neppure un invito al matrimonio – e dalle restrizioni imposte dalla tutela legale, la cantante ha finalmente pronunciato il “sì” all’altare con Sam Asghari. E per l’occasione ha voluto un abito realizzato su misura da Donatella Versace. La stilista, presente al matrimonio insieme ad altre celebrità come Madonna e Paris Hilton, ha raccontato il dietro le quinte dell’abito.

Donatella Versace firma l’abito da sposa di Britney Spears

Per realizzare questo abito da sposa, le sarte dell’Atelier Versace hanno impiegato oltre 700 ore di lavoro. Il wedding dress, lavorato rigorosamente a mano, presenta un delicato cady di seta bianco con una scollatura verticale che avvolge le spalle e si unisce ad un flusso di bottoni di perle sulla schiena. Anche lo sposo indossa uno smoking personalizzato di Versace con giacca doppiopetto con revers e dettagli in raso di seta, camicia bianca con tradizionale colletto e papillon nero.

Britney Spears Versace
Britney Spears. Crediti: Instagram

In un’intervista a People, Donatella Versace ha raccontato: “Disegnare gli abiti da matrimonio di Britney e Sam è stato naturale per me. Un’enorme quantità di amore è stata riversata in ogni dettaglio. Insieme al nostro Atelier, abbiamo creato un abito e uno smoking che trasudano eleganza e glamour. Insieme sono perfetti“. Britney ha organizzato le nozze in casa, nella tenuta di Thousand Oaks in California. Una guest list ristretta ma non per questo meno VIP. E Donatella Versace, che ha spesso accompagnato i red carpet e gli eventi mondani di Britney, non ha potuto sottrarsi alla sua richiesta. Tempo fa, la stilista ha raggiunto la futura sposa per disegnare insieme l’abito per il grande giorno.

Britney Spears
Britney Spears. Crediti: Instagram

Una preziosa creazione a cui ha abbinato gioielli scintillanti. Spicca soprattutto il choker bianco dalle vibes Anni ’90 e i guanti in tulle, così come il lunghissimo velo in tulle di seta rifinito in raso e decolleté di cristallo, come una sorta di Cenerentola. “Dalla prima volta che ci siamo incontrate, Britney ha sempre avuto un posto molto speciale nel mio cuore. Vederla libera, felice e ora sposarsi mi fa sorridere“, ha raccontato Donatella Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio