CinemaPrimo pianoVideo e Social

Dakota Johnson debutta nel trailer di “Persuasion”

Netflix ha mostrato le prime immagini del nuovo adattamento televisivo di "Persuasion", una storia amatissima dai fan di Jane Austen che racconta di Anne Elliot, combattuta tra volere e dovere

Persuasion è uno dei romanzi più amati di Jane Austen e torna in vita sul piccolo schermo grazie a Netflix. La nuova trasposizione ha scelto come protagonista Dakota Johnson e il colosso dello streaming ha diffuso il primo trailer ufficiale. 

Non permettere a nessuno di dirti come vivere o chi amare“. Persuasion è in arrivo su Netflix e il colosso dello streaming ha divulgato il primissimo trailer con protagonista Dakota Johnson. La trama è una gioia per gli occhi per tutti i fan cresciuti con i libri di Jane Austen sotto la punta del naso e racconta la storia di Anne Elliot.

persuasion
Persuasion

In passato, sono stati realizzati diversi adattamenti di Persuasion per la TV, distribuiti soprattutto dai canali inglesi. Uno dei più noti è sicuramente quello del 1995 diretto da Roger Michell o ancora l’adattamento con protagonista Sally Hawkins uscito nel 2007. Ma quello realizzato da Netflix è un adattamento per il piccolo schermo che rompe la quarta parete. Il personaggio interpretato da Dakota Johnson riflette ad alta voce e si rivolge spesso al pubblico al di là della telecamera.

Persuasion, il primo trailer del film con Dakota Johnson

La Bridgerton Mania prosegue indisturbata e nella sua scia ha intrappolato anche il nuovo progetto tratto dal romanzo di Jane Austen. Persuasion ha scelto come protagonista Dakota Johnson, nome ben noto a chi ha apprezzato la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio. La nuova trasposizione di Persuasion punta ad un approccio più moderno, con guizzo spiritoso, nel raccontare una storia d’amore travagliata.

Persuasion
Persuasion

La proposta di Netflix cerca di adottare un tono inedito e racconta di Anne Elliot, una donna che marcia contro i canoni della società dell’epoca e che non ha mai dimenticato l’uomo di cui è stata innamorata. È stata costretta a rifiutarlo per volere della sua famiglia, snob e sull’orlo della bancarotta. Trascorrono gli anni e Anne non è mai riuscita ad andare avanti, fantasticando ad occhi aperti su come sarebbe cambiata la sua vita se l’avesse sposato. Un giorno Frederick Wentworth torna a bussare alla sua porta. Purtroppo, avendolo rifiutato dieci anni prima, entrambi scelgono l’approccio amichevole.

Persuasion
Persuasion

La protagonista è combattuta tra volere e dovere, per cui cerca di tenersi ben lontana dalla tentazione assecondando il volere della famiglia. Al tempo stesso, però, si fa avanti un altro pretendente. Questo mette Anne al centro di un triangolo amoroso. Il romanzo di Jane Austen, pubblicato nel 1817, arriva nuovamente sul piccolo schermo con una rivisitazione in chiave moderna. Il debutto è previsto per il 15 luglio 2022 su Netflix, per cui in streaming. Oltre a Dakota Johnson, nel cast figurano Cosmo Jarvis, Henry Golding, Richard E. Grant e Nikki Amuka-Bird.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio