Primo pianoTV

Squid Game diventa un reality show: arriva “The Challenge”, montepremi da record

456 partecipanti, così come nella celebre serie sudcoreana, si scontreranno (senza rischiare la vita, ovviamente): cifra milionaria per il vincitore

Dopo l’annuncio della seconda stagione, Netflix si è spinta oltre: Squid Game ispirerà un reality show, ovvero Squid Game The Challenge. La notizia, diffusa alcune ore fa, è stata accompagnata da una clip che ha dato il via alle iscrizioni: ecco i requisiti e le regole per partecipare.

Dalla finzione alla realtà il passo è breve. Lo sa bene Squid Game. La serie di culto sudcoreana targata Netflix e ideata da Hwang Dong-hyuk, ha macinato record su record nel corso dei mesi precedenti, divenendo la più vista della piattaforma di streaming video. Ora, quello stesso show diventerà un reality, che vedrà scontrarsi 456 partecipanti. Fortunatamente, l’iniziativa non seguirà pedissequamente la struttura della serie.

Squid Game

Come in molti ricorderanno, infatti, la vicenda ruota attorno alla figura di Seong Gi-hun, un uomo che per via dei debiti deciderà di partecipare insieme ad altri 455 a un gioco, composto da sei prove. Per ciascuno dei concorrenti eliminati, il montepremi in palio è di 100 milioni di won (per un totale di 45,6 miliardi di won). Ben presto, si scoprirà che chiunque fallisca debba pagare con la vita. Insomma, un vero e proprio gioco al massacro in cui solo uno potrà trionfare. Ecco invece cosa si sa del reality show in arrivo.

Squid Game The Challenge, arriva il reality show: come partecipare e quanto si può vincere

Una serie da record come Squid Game non poteva che dare luogo a un evento da record, come è stato presentato da Netflix. Dopo i pericolosi casi di emulazione che, negli scorsi mesi, hanno scosso l’opinione pubblica, la piattaforma ha preso la decisione che sicuramente farà discutere. Arriva infatti Squid Game The Challenge, il reality di cui sono già aperte le iscrizioni sul sito SquiGameCasting.com, che assisterà al più alto numero di partecipanti per un game show.

Squid Game

Con il cast più numeroso nella storia dei reality TV, 456 giocatori reali entreranno nel gioco alla ricerca di un premio in denaro di $ 4,56 milioni che cambierà la vita. – recita l’annuncio ufficiale – Hai quello che serve per vincere Squid Game? Per questo round, il Front Man è alla ricerca di persone che parlano inglese da qualsiasi parte del mondo. La posta in gioco è alta, ma in questo gioco il destino peggiore è tornare a casa a mani vuote.

Squid Game

Ovviamente, in questa sede, l’unico rischio è quello di non portare a casa il montepremi, di circa 4,35 milioni di euro, poiché nessuna delle prove è mortale. Il game show sarà costituito da 10 puntate che si gireranno nel Regno Unito. Sarà possibile partecipare a tre diversi casting: uno negli States, uno in Gran Bretagna e uno Global, rivolto ai potenziali concorrenti di tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio