I prodotti beauty indispensabili per l’estate 2022

Combattere l’esposizione al sole è importante, soprattutto d’estate, motivo per cui è necessario utilizzare prodotti beauty pensati ad hoc per il periodo più caldo dell’anno

Il caldo torna ad essere protagonista della bella stagione e, per combattere l’esposizione al sole, è indispensabile utilizzare prodotti adatti a viso e pelle che aiutino ad idratare e lenire. Quali sono i prodotti beauty must have dell’estate 2022? Le proposte dei brand.

I prodotti beauty indispensabili per l’estate 2022
Crediti: Pexels

Come arrivare preparati all’estate? Sicuramente con tutti i prodotti beauty di cui non sapevate di avere bisogno. La bella stagione ci spinge ad uscire di casa, trascorrere del tempo al mare quindi a diretto contatto con la luce del sole. A tale proposito, è necessario proteggere pelle e capelli da un’esposizione più violenta e si può fare con il supporto di tantissimi prodotti beauty pensati per l’estate.

prodotti beauty
Crediti: Pexels

Dopo aver trascorso del tempo al sole, che sia al mare o semplicemente in giro per la città, è indispensabile prendersi cura della propria pelle che, a contatto con il sole, ha bisogno di essere idratata con frequenza. E non è l’unica. In molti trascurano alcune zone del viso come le labbra così come non coccolano adeguatamente i propri capelli. Scopriamo insieme quali sono i prodotti indispensabili per la vostra estate.

Prodotti beauty in vista dell’estate: come prendersi cura della pelle

Ripetetelo come un mantra: la chiave del successo beauty è l’idratazione. Soltanto così potrete preservare una pelle elastica ed uniforme anche d’estate. Tantissimi i prodotti che arrivano in vostro soccorso, come ad esempio la nuova proposta di Pixi. Il brand ha lanciato un idratante solido On-The-Glow, il cui obiettivo è idratare viso, labbra, corpo e capelli con uno stick da portare sempre con sé. Perfetto da infilare in borsa, questo idratante è il perfetto alleato per combattere il sole non soltanto in vacanza, ma anche per tutti i giorni, dalla vita in ufficio alla palestra. Comodo da trasportare ovunque, questo prodotto è composto da una miscela unica di acidi delicati e vitamine come la Vitamina D2, un potente antiossidante che protegge la pelle.

prodotti beauty
Courtesy Press Office

Un altro prodotto beauty dell’estate è sempre firmato Pixi. Il brand punta molto sul Pixi H20 Skintint, un fondotinta più leggero rispetto a quelli tradizionali progettato per lenire, rinfrescare e ricostruire la pelle. Applicandolo, l’incarnato risulterà più raggiante anche grazie alla sua composizione, che punta su té verde e acqua di rose, così come camomilla e lavanda che aiutano a lenire la pelle.

prodotti beauty
Courtesy Press Office

Debby invece propone un make-up perfetto per l’estate con un fondotinta dalla formula sweat proof con estratto di avocado che idrata la pelle senza appesantirla. Il brand punta a texutre leggere che non vadano ad appesantire il viso con colori accesi e super glamour. Un altro prodotto da utilizzare d’estate è il doposole, che lenisce e e idrata restituendo una sensazione piacevole. Inoltre preserva l’abbronzatura sia sul viso che sul resto del corpo.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.