Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le calzature più glamour dell’estate 2022

Dai sandali ecosostenibili di Carlotha Ray alla rivincita delle infradito con Mango: tutte le idee per le calzature più trendy dell'estate

L’estate suggerisce nuove tendenze lato calzature, ma quali sono le proposte più glamour? Tornano i colori e anche le infradito grazie a Mango, così come si presta più attenzione al materiale lanciando una collezione sostenibile come quella di Carlotha Ray.

Con l’arrivo dell’estate le calzature tornano eterne protagoniste. La moda, per il 2022, rilancia soprattutto le infradito come compagne d’avventura nelle giornate più calde, ma non rinuncia ai colori vitaminici, che si confermano grande tendenza dell’estate 2022. Le proposte sono tantissime, come quella variopinta di Carlotha Ray. Per la collezione Primavera/Estate 2022, il brand propone i suoi iconici modelli sostenibili e li adatta ai colori della bella stagione, spaziando dalle sfumature intense a quelle pastello.

calzature estate
Carlotha Ray

Anche Mango sceglie di colorare la sua estate e lo fa con un modello infradito che già detta tendenza. Munite di lustrini e lacci, queste calzature coloratissime si allacciano al polpaccio slanciando la silhouette e si prestano benissimo alle occasioni più glamour. Con la sua collezione, il brand propone il riscatto delle infradito, rendendole preziose ed eleganti. E ancor più glamour sono le calzature proposte da Christian Louboutin, marchio amato dalle celebrità che non rinuncia alle vibes estive.

Estate 2022, le calzature più glamour

Carlotha Ray per l’estate 2022 rilancia le sue calzature sostenibili (sbocciate nel 2018) disegnate da Mariela Schwarz Montiel che si occupa anche di ceramiche. I sandali proposti dal brand sono coloratissimi ed eco friendly, i cui intagli riprendono i motivi delle porcellane francesi antiche. Di conseguenza nascono effetti geometrici che rendono la calzatura ancor più glamour. I modelli sono versatili, comodi, chic e pensati per tutti i giorni. Le calzature esaltano il Made in Italy e scelgono materiale vegano con gomma vegetale ed oli naturali per la profumazione.

Carlotha Ray
Carlotha Ray

Anche i colori sono vegetali, reperibili nei dintorni della fabbrica che produce la collezione per cui a KM zero. In merito alla nuova collezione estiva, il brand ha spiegato in una nota stampa: “La collezione si ispira alla sensualità delle curve nei disegni di Alvar Aalto, al parallelismo delle linee e alle continue ripetizioni di tratti come nei giardini giapponesi. La femminilità delle fasce e dei pizzi delinea le forme femminili. Abbiamo mantenuto colori classici come il rosa poudrée, il bianco barbotine e il nero che conferiscono calma e romanticismo all’intera collezione. La luce è portata dai colori più nuovi: giallo limone acido e rosa lampone, colori che evocano con leggerezza le vacanze, la freschezza e l’estate“.

calzature estate
Mango e Louboutin. Crediti: Instagram

Mango invece rilancia le infradito per l’estate 2022, a cui abbina tacco basso o alto in base alle esigenze. Uno dei must di stagione è l’infradito flat che torna a far parlare di sé. I colori scelti dal brand sono sgargianti, luminosi, imperdibili, passando dal blu mare al verde bosco. Louboutin invece collabora con Sabrina e Idris Elba per Walk a Mile in My Shoes. La seconda collezione punta soprattutto alla fantasia floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio