Christian 2, iniziate le riprese: new entry a sorpresa nel cast, di chi si tratta

Il dramma dalle atmosfere sovrannaturali tornerà con nuovi episodi e tante novità: ecco chi si è aggiunto al cast

Sono in corso le riprese della seconda stagione di Christian, il supernatural-crime drama Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Sei nuovi episodi – prossimamente su Sky e in streaming su NOW – di cui vengono rilasciate le prime immagini dal set.

Christian 2, iniziate le riprese: new entry a sorpresa nel cast, di chi si tratta
Sky Courtesy Press Office

Edoardo Pesce e Claudio Santamaria sono attualmente impegnati nei lavori per la seconda stagione di Christian. Il nuovo capitolo sarà interamente diretto da Stefano Lodovichi (anche produttore creativo nonché fra gli autori dei nuovi episodi). Insieme ai due interpreti, vincitori del David di Donatello, torneranno Silvia D’Amico (Non essere cattivoThe placeHotel Gagarin, A Casa tutti bene – La serie) nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita; Antonio Bannò (RomulusSuburra – La serie, Vita da Carlo) in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale.

Christian 2
Sky Courtesy Press Office

Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero, Vostro Onore) nel ruolo di Tomei, il losco veterinario del quartiere, Gabriel Montesi (FavolacceRomulusSperavo de morì prima) è l’amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek (L’ArminutaUna questione privata, Il Cacciatore) e Ivan Franek (Il ReNoi 4La buca), ancora nei panni rispettivamente del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Sul set anche Romana Maggiora Vergano (La promessaImmaturi – La serie) che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

Christian 2, il cast si arricchisce di nuovi volti: una famosa attrice nella seconda stagione

La prima stagione ha raccontato la vicenda di Christian (Edoardo Pesce), irresistibile supereroe nostrano che ha sempre vissuto facendo il picchiatore. La sua vita cambierà alla comparsa delle stimmate sulle sue mani. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si mette Matteo, un diffidente postulatore del Vaticano dai metodi indubbiamente poco ortodossi, interpretato da Claudio Santamaria.

Christian 2
Sky Courtesy Press Office

Nei nuovi episodi, dopo la morte del boss Lino, la Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re. Per Christian arriva il momento di applicare il suo dono e costruire quel regno predetto dal Biondo. Il protagonista dovrà imparare cosa significhi passare da piccolo delinquente a santo, da uno dei tanti a punto di riferimento di un’intera comunità, diventando “il re” di Città-Palazzo ed imparando a compiere scelte in nome del bene di tutti. Al suo fianco i vecchi amici ma anche nuovi ostacoli e nemici sempre più insidiosi.

La seconda stagione segnerà inoltre due debutti assoluti. Vedremo, infatti, Laura Morante, che interpreterà un misterioso personaggio pieno di sorprese e Camilla Filippi (La StanzaIn fondo al boscoViva l’Italia), che nella seconda stagione di Christian sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.

Christian 2
Sky Courtesy Press Office

Da un’idea di Roberto “Saku” Cinardi, Christian è una serie Sky Original prodotta da Sky e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, anche distributore internazionale della serie, e liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti (edita da Logos Edizioni). Il soggetto di serie è di Francesco Agostini, Giulio Calvani, Valerio Cilio, Stefano Lodovichi, con la collaborazione di Patrizia Dellea. Scritta da Valerio Cilio, Patrizia Dellea, Stefano Lodovichi e Valentina Piersanti.

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.