Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Jessica Chastain, Gucci la sceglie come testimonial per l’Alta Gioielleria

Si intitola "Hortus Deliciarum" la terza collezione di Alta Gioielleria proposta dalla maison italiana, che ha rafforzato il sodalizio con l'attrice Premio Oscar scegliendola come testimonial

Legatissimi ormai da anni, Jessica Chastain e Gucci collaborano insieme per una nuova collezione di Alta Gioielleria, la terza della maison intitolata Hortus Deliciarum di cui l’attrice premio Oscar è testimonial.

Prosegue indisturbato il sodalizio fashion tra Jessica Chastain e Gucci. Cinema e moda conquistano un nuovo obiettivo, coinvolgendo l’attrice premio Oscar nella nuova campagna d’alta gioielleria della maison italiana. Una bellezza senza tempo, quella di Jessica Chastain, che di recente ha trionfato agli Academy Awards per la sua sublime interpretazione nel film Gli occhi di Tammy Faye. Gucci, che da anni l’accompagna sui più importanti red carpet, l’ha voluta come testimonial dei nuovi pezzi di Hortus Deliciarum.

Jessica Chastain Gucci
Crediti: Gucci/Instagram/Mert & Marcus

Alessandro Michele torna indietro nel tempo e ripercorre le storie e i luoghi intrisi di meraviglia. Si lascia ispirare dagli artisti che oltre duecento anni fa hanno rincorso la conoscenza e la bellezza. E, per farlo, ha voluto il supporto di una bellezza senza tempo. Per la maison si tratta della sua terza linea di alta gioielleria.

Jessica Chastain testimonial dell’Alta Gioielleria di Gucci

Poco prima dell’annuncio, Jessica Chastain ha incantato un altro red carpet, quello dei Tony Awards 2022 indossando un’altra creazione di Gucci. L’abito si presenta in raso, rosa confetto, senza spalline e con dettagli drappeggiati. A distanza di qualche ora, la maison gestita da Alessandro Michele lancia la nuova campagna con l’attrice protagonista. Negli scatti, interpreta una dama d’altri tempi legata all’estetica con un guizzo eccentrico che non guasta. I gioielli proposti da Jessica Chastain fanno parte della terza collezione di Gucci, intitolata Hortus Deliciarum. 

Jessica Chastain Gucci
Crediti: Gucci/Instagram/Mert & Marcus

Il personaggio interpretato dall’attrice premio Oscar è una collezionista esperta di arte e moda, per cui i gioielli che propone sono cimeli di viaggi, souvenir di una vita passata trascorsa con una valigia sempre pronta e in giro per il mondo. Un mood che si sposa benissimo con quello estivo, dove la voglia di partire è ancor più forte considerando l’influenza negativa della pandemia degli ultimi anni. La campagna è realizzata dall’obiettivo di Mert & Marcus, mentre il progetto è curato dalla direzione artistica di Ezra Petronio.

Jessica Chastain Gucci
Crediti: Gucci/Instagram/Mert & Marcus

La linea è divisa in vari capitoli. Protagonisti dei preziosi gioielli di Gucci sono i monumenti che hanno reso Roma la città eterna che è ancora oggi. Si tratta di preziosi di micro-mosaici che raffigurano il Colosseo, il Pantheon, i Fori Romani, il Tempio di Ercole a Cori, la Piramide Cestia e le Cascate di Tivoli. Immagini potenti che fanno parte della storia, utilizzate da Gucci come parte fondamentale delle sue collane di diamanti così come di bracciali e anelli. Brillano di colori sgargianti, passando dal blu al rosso, dal giallo al verde.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio