Healthy & BeautyPrimo piano

Gym Lips, il trend labbra che ha conquistato TikTok

Si tratta di una nuova tecnica di make-up che in realtà non utilizza il trucco ed è stata lanciata da una make-up artist via social

C’è un nuovo trend in giro per TikTok e piace moltissimo alle beauty addicted: cosa sono le Gym Lips e come si realizzano.

I suggerimenti che sbocciano su TikTok piacciono così tanto da diventare virali senza sforzo. Spesso capita con le opere letterarie, storie che prendono vita anche grazie ai social per poi approdare in libreria. Altre, invece, riguardano il settore beauty. Tra le ultime tendenze si parla soprattutto delle Gym Lips, ma non lasciatevi trarre in inganno dalla traduzione letteraria del termine. Non significa infatti “labbra palestrate” né “labbra ben allenate“, ma si riferisce più all’effetto voluminoso della bocca.

gym lips
Crediti: @makeup by KELLI ANNE/Instagram

Il termine in realtà si riferisce alla versatilità delle Gym Lips, perfette per tutte le occasioni (anche per andare in palestra). Si tratta di una tecnica make-up che in realtà non utilizza il trucco e che è piaciuta tantissimo alle beauty addicted del web. A lanciare il termine e questa tendenza è stata l’influencer Kelli Anne Sewell, make-up artist e quindi ben inserita nel settore il cui suggerimento è diventato virale senza sforzo.

Cosa sono le Gym Lips e come realizzarle

Seguendo l’hashtag apposito, il video proposto da Kelli Anne Sewell ha raggiunto quasi 100mila visualizzazioni e propone un trucchetto utile a tutte quelle donne che non amano particolarmente vedersi senza make-up quando fanno ginnastica. E allora perché non lanciare una tendenza che punti a labbra voluminose restituendo un effetto del tutto naturale?

gym lips
Crediti: @makeup by KELLI ANNE/Instagram

Le Gym Lips non vogliono altro che una tonalità che sia il quanto più possibile simile al colore del nostro incarnato. Ecco perché restituisce un effetto naturale. Come consiglia l’esperta, per ottenere delle perfette Gym Lips è necessario scegliere una matita labbra con cui poi ricalcare il contorno bocca. La tonalità deve riprendere il colore della nostra pelle – meglio se waterproof – o comunque deve adattarsi restituendo un effetto naturale. Cosa fare adesso? La make-up artist consiglia di applicare semplicemente un lipgloss trasparente oppure un balsamo labbra neutro (senza colore), in modo da restituire labbra carnose.

gym lips
Crediti: Pexels

Con questa tecnica si ottiene un “broncio da star” senza utilizzare effettivamente il make-up o ricorrere al filler. Ed è perfetto da sfoggiare anche in palestra, dove applicare make-up non è esattamente l’ideale. Come avrete capito non si tratta di una nuova tipologia di chirurgia estetica, ma un effetto rimpolpante semplice e veloce, perfetto per il fai-da-te. Ai microfoni di Allure, Kelli Anne Sewell ha spiegato perché la sua proposta è diventata virale: “Questa tendenza ha così tanto successo perché non devi uscire e comprare una matita per le labbra specifica e non stai cercando un prodotto che è esaurito. Si tratta di trovare il colore delle labbra che fa per te. Penso che sia una piccola sfida divertente trovare la combinazione perfetta per le Gym Lips“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio