Primo pianoTV

Kim Cattrall nel cast di una serie super “glamour” per Netflix

L'attrice ha raggiunto immensa popolarità con "Sex and the City", eppure non ha voluto prendere parte al revival "And Just Like That"; in compenso, ha focalizzato l'attenzione su nuovi progetti per la TV

Nonostante le polemiche scatenatesi dopo And Just Like That, Kim Cattrall coltiva la sua carriera ed è stata scelta da Netflix per una nuova serie TV, intitolata Glamour.

Kim Cattrall e il glamour vanno di pari passo considerando che, per tanti anni, ha interpretato la spumeggiante Samantha Jones, uno dei quattro personaggi chiave di Sex and the City. Negli ultimi mesi, il nome dell’attrice è tornato a galla per via del revival And Just Like That a cui non ha voluto prendere parte. Gli autori, per non tagliare del tutto Samantha dalla trama, hanno proposto un litigio con Carrie e la conseguente partenza per Londra della Jones. Le interazioni tra le due hanno coinvolto principalmente smartphone e chat.

Kim Cattrall
Kim Cattrall. Crediti: Ansa

Ma, ora che sembra chiaro più che mai che Kim Cattrall non prenderà mai parte al revival di Sex and the City, l’attrice ha scelto di focalizzarsi su nuovi progetti. Di recente è entrata nel cast di How I Met Your Father, spin-off di How I Met Your Mother dove interpreta la versione adulta della protagonista Sophie, che racconta al figlio come ha conosciuto suo padre. Ed è ancor più recente la notizia che vede Kim Cattrall come protagonista di una nuova serie TV di Netflix.

Kim Cattrall nel cast di Glamour

Si intitola Glamour il nuovo progetto del colosso dello streaming che coinvolge Kim Cattrall come protagonista. In principio, questa serie TV era d’interesse di The CW che avrebbe voluto realizzarla nel 2019. Poi è finita nelle mani di Netflix. La storia narrata è quella di Madolyn Addison, magnate del make-up che ha messo in piedi un impero di cosmetici. Il protagonista, però, è Marco Mejia, interpretato da Miss Benny, una persona queer non binaria che sceglie di lavorare per l’azienda di cosmetici per mettersi alla prova e comprendere cosa vuole davvero dalla vita.

Kim Cattrall
Kim Cattrall. Crediti: Instagram

Le riprese di Glamour partiranno a luglio 2022 a Toronto. Netflix ha confermato che si tratta di una serie TV composta da dieci episodi. Il progetto è scritto e prodotto da Jordon Nardino con Damon Wayans Jr. e Kameron Tarlow di Two Shakes Entertainment che figurano anche come produttori esecutivi.

Kim Cattrall
Kim Cattrall. Crediti: Instagram

Per Kim Cattrall si tratta di un periodo roseo nonostante le polemiche scatenate da And Just Like That. Pur non avendo preso parte al revival di Sex and the City, l’attrice ha recitato in Queer As Folk e prossimamente reciterà in About My Father con Robert De Niro. In molti le hanno chiesto perché non ha voluto prendere parte al revival di Sex and the City. L’attrice, ai microfoni di Variety, ha spiegato: “Credo sia saggio sapere quando fermarsi“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio