CinemaPrimo piano

Cosa guardare se ti è piaciuto Ms. Marvel: serie TV simili da recuperare

L'MCU ha introdotto una nuova, giovane supereroina: il suo nome è Kamala Khan ed è la protagonista di "Ms. Marvel"

Kamala è la nuova supereroina introdotta in Ms. Marvel, una serie TV teen in onda su Disney+ che mescola realtà e fantasia senza rinunciare ai superpower. Ma quali serie TV guardare se vi è piaciuta questa qui?

Anche Ms. Marvel si è unita al mondo dei supereroi dell’MCU, debuttando come protagonista di una serie TV stand alone su Disney+. Il primo episodio è andato in onda l’8 giugno 2022 e ha introdotto la storia di Kamala, una ragazzina che frequenta il liceo ed è infatuata dei supereroi, in particolare di Captain Marvel. Ed è ispirandosi a questo personaggio che realizza il suo primo costume, un po’ per gioco, un po’ per libertà. La sua famiglia non ha di buon occhio quel mondo e cerca di tenere la figlia con i piedi per terra, nel rispetto delle loro tradizioni.

Ms Marvel
Ms. Marvel

Ma Ms. Marvel nasce per dare respiro ad un personaggio che scopre improvvisamente i superpoteri e non vuole più farne a meno. Il viaggio di Kamala Khan è appena iniziato ed è destinato a splendere anche in futuro, probabilmente intrecciandosi con altri giovani super del mondo Marvel. Se vi è piaciuta questa serie TV, allora appuntatevi i prossimi suggerimenti, perché ci sono tante altre storie da scoprire.

Serie TV da guardare se vi è piaciuta Ms. Marvel

Una delle particolarità di Ms. Marvel è che la protagonista è una ragazzina che sogna ad occhi aperti. Il mondo dei supereroi è una fantasia che si mescola alla realtà. Ma Kamala non avrebbe mai creduto possibile di imbattersi nei superpoteri un giorno ed è sempre stata con la testa tra le nuvole. Una serie TV simile e sempre di casa Marvel è Hawkeye, dove Occhio di Falco incontra una giovane eroina, Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Kate non avrebbe mai creduto un giorno di affiancare Clint Barton in un’avventura armata, eppure l’ha fatto. Quel mondo così lontano improvvisamente diventa il suo e si ritrova a combattere dalla parte dei buoni e difendere la sua famiglia dal nemico.

Ms Marvel
Runaways/Hawkeye

Traendo spunto dall’MCU, una storia che potrebbe interessare al pubblico di Ms. Marvel è Runaways che racconta la storia di giovanissimi dotati di superpoteri. Un’altra serie TV fantasy che però prende le distanze dall’MCU è Tenebre e Ossa, nota in lingua originale come Shadow and Bone. Tratta dagli omonimi romanzi di Leigh Bardugo, la serie TV ha debuttato con una prima stagione e ha terminato da poco le riprese della seconda. La storia è ambientata in un universo fantasioso, il Grishaverse, dove esistono esseri umani e persone dotate di abilità speciali, detti Grisha.

Ms Marvel
Shadow and Bone/Le terrificanti avventure di Sabrina

Restando in ambito teen, un’altra storia appassionante è quella de Le terrificanti avventure di Sabrina, uno show andato in onda su Netflix per quattro stagioni che ha raccontato in chiave dark le disavventure della strega Spellman durante la sua adolescenza. Inoltre lo show è legato vagamente a Riverdale, che per tema e trama potrebbe rientrare nei consigli legati a Ms. Marvel.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio