Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Zoe Saldana

L'attrice ha sperimentato vite avvincenti sul grande schermo recitando in universi preziosi che l'hanno lanciata nella pop culture, dapprima in "Avatar" e poi nel mondo Marvel

Zoe Saldana ha animato gli ultimi anni di cinema interpretando personaggi femminili coraggiosi, dapprima in Avatar e poi nel mondo Marvel interpretando Gamora. 

Zoe Saldana non ha paura di sporcarsi le mani (e il resto del corpo) quando si tratta di lavoro. Classe 1978, l’attrice americana ha raggiunto importanti traguardi nell’arco della sua carriera recitando in pellicole acclamate. La prima – e forse più nota – è quella di Avatar, dove ha tinto la pelle di blu per interpretare la coraggiosa Neytiri, principessa dei Na’vi. Un personaggio che, a distanza di tredici anni, è pronto a tornare al cinema con un sequel ufficiale. Ma un altro personaggio che l’ha lanciata ancor di più nella cultura popolare è Gamora, eroina dalla pelle verde presente ne I guardiani della galassia e nei film corali degli Avengers.

Zoe Saldana
Crediti: Zoe Saldana/Instagram

Molo presente al cinema, Zoe Saldana ha ritagliato uno spazio seppur minuscolo per il mondo della televisione recitando in qualche episodio di Law&Order e apparendo in Six Degrees – Sei gradi di separazione. Di recente, dopo I guardiani della galassia, ha condiviso la scena con Ryan Reynolds in The Adam Project.

Zoe Saldana, i look dell’attrice sul red carpet

Nell’arco della sua carriera, Zoe Saldana ha calcato diversi red carpet. Tra i più recenti spicca il CinemaCon 2022, dove ha ricevuto un premio per il grande schermo. E, per l’occasione, ha indossato un long dress con dettagli cut out all over di Alexander McQueen. L’attrice ha proposto un tubino semplice monospalla, a cui ha abbinato décolleté a punta lucide del brand. Nel 2021, l’interprete di Gamora è apparsa anche sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. E, in quel frangente, ha proposto uno scintillante abito di Dolce&Gabbana. L’attrice ha scelto un long dress tempestato di paillette rosse con profondo spacco laterale della gonna. A completare il look sandali neri e orecchini a forma di fiore.

Zoe Saldana
Crediti: Ansa

Ospite ai LACMA Art + Film Gala del 2019, l’attrice ha proposto una creazione di Gucci. Sul red carpet ha sfilato accanto alla co-star Marvel Brie Larson e ha proposto un long dress della maison italiana con gonna plissé rivestita di farfalle in tulle con ricami delicati in pizzo. Il corpetto invece è in raso, con ricami in pizzo color corallo e spalline con rouches. Zoe Saldana ha un debole per il Met Gala, una delle cerimonie più eccentriche nel mondo della moda. Per l’edizione 2019, l’attrice ha calcato il tappeto rosso newyorkese indossando un abito di Michael Kors rivestito di paillettes e piume, color bronzo. A ravvivare ancor di più il look il maxi fiore viola tra i capelli vaporosi.

Zoe Saldana
Crediti: Ansa

Alla première di Avengers: Endgame di Los Angeles, svoltasi nel 2019, Zoe Saldana ha proposto un long dress magenta di Givenchy, collezione Haute Couture Primavera/Estate. La gonna con dettagli plissé presenta dettagli asimmetrici, mentre il corpetto rigido con balza li richiama lungo la manica monospalla. A completare il look è il girocollo di diamanti di Jared Lehr. Sul red carpet del Campari Red Diaries a Milano, nel 2018, ha proposto un long dress rosso ciliegia in raso di Alberta Ferretti Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio