Make-up, il colore che piace d’estate è il rosa
Gettonatissimo in passerella e anche sul red carpet, il rosa è proposto in ogni sua singola sfumatura e detta tendenza per l'estate più calda dell'anno
Il colore dell’estate 2022 è il rosa: anticipato già da Valentino e promosso a pieni voti dalle star sui red carpet, dagli Oscar fino al Festival di Cannes.
L’aveva già suggerito Valentino in passerella, proponendo una Primavera all’insegna del rosa. Ma pare che questa sia la tonalità più gettonata per l’estate 2022, ricalcata sia ai runway che sul tappeto rosso. Celebrità come Sharon Stone l’hanno scelta come componente aggiuntiva al proprio look, calamitando l’interesse sulle labbra. L’attrice, dopo il successo riscontrato al Festival di Cannes, ha affiancato Sean Penn a Los Angeles in occasione del Core Gala. Sul red carpet, la star hollywoodiana ha seguito le tendenze del momento proponendo un completo rosa pastello. Ma il make-up è il punto forte: oltre allo smokey eye in pendant con l’abito, Sharon Stone ha ravvivato le labbra con una tinta accesa, tendente al fucsia.
E non è l’unica star ad aver ceduto al fascino del look total pink in questa stagione che profuma già d’estate. Valentino ha proposto una collezione all’insegna del rosa, dando già un forte input alle celebrità dei social. E Chiara Ferragni non ha perso tempo, optando per uno smokey eye dal rosa sgargiante che risalta ancor di più l’azzurro degli occhi.
Perché il rosa è il colore dell’estate 2022
Un perché, in realtà, non c’è. Quel che è sicuro è che questa tonalità è tra le più gettonate nelle palette delle celebrità, sia di Hollywood che dei social. Anche Laura Pausini, ad esempio, ha incantato l’Eurovision Song Contest con una prima serata di conduzione scoppiettante in cui ha proposto look total pink, a cui ha abbinato anche il make-up rigorosamente rosa. Studiando attentamente le tendenze, è ben evidente come siano ben accette tutte le sfumature di rosa per l’estate 2022.
Pensiamo ad esempio a Elle Fanning, arrivata sul red carpet di Cannes in un abito rosa pastello di Giorgio Armani a cui ha abbinato un make-up ton sur ton. Lo smokey eye leggerissimo riprende la stessa tonalità di rosa, rendendo il suo look ancor più fiabesco. Anche sul tappeto rosso degli Oscar 2022 le star hanno dimostrato un certo feeling con il tema. Basti pensare a Zoe Kravitz, che ha preso le distanze dal look aggressive di Catwoman in Batman e ha proposto un long dress rosa pallido con make-up abbinato.
O ancora Lily James, con un abito Versace ricamato rosa pastello. Il make-up, in questo caso, gioca con varie sfumature passando da quella più chiara a quella più intensa. Chiara Ferragni propone diversi esempi sul suo feed. Non solo ombretto total pink, ma anche eyeliner colorato per un’estate vibrante, fatta di conquiste e soddisfazioni.