Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Nicole Kidman ha stregato il tappeto rosso

L'attrice da anni regala grandi soddisfazioni al mondo dello spettacolo e, di recente, ha dedicato la propria attenzione anche alla TV, recitando in prodotti di successo

Da anni Nicole Kidman incanta il panorama hollywoodiano sia per le sue performance, acclamate in lungo e in largo, sia per il suo stile altamente glamour, messo in mostra sui red carpet di tutto il mondo. 

Il cinema non può fare a meno di Nicole Kidman. Artista poliedrica, ha dimostrato più volte il proprio talento su grande e piccolo schermo, spesso valorizzato con la vittoria di importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo. Classe 1967, l’attrice ha raggiunto l’Olimpo di Hollywood recitando in tantissimi film: tra i più famosi spiccano Eyes Wide Shut, Moulin Rouge!, Ritorno a Cold Mountain, Lion – La strada di casa, Vita da strega, La bussola d’oro, Invasion e Australia. Nell’arco della propria carriera, Nicole Kidman non ha mai rifiutato una sfida e si è cimentata in progetti di genere diverso, spaziando dal dramma al fantasy.

Nicole Kidman
Nicole Kidman. Crediti: Ansa

Tra le sue ultime esperienze al cinema figura anche Aquaman della DC, così come di recente ha recitato in Bombshell – La voce dello scandalo, The Prom e The Northman. Negli ultimi anni, l’attrice si è avvicinata al piccolo schermo recitando in serie TV di successo come Big Little Lies – Piccole grandi bugie dove figura anche come produttrice esecutiva, The Undoing – Le verità non dette e Nine Perfect Stranger.

Nicole Kidman, i look più glamour sul red carpet

Una delle sue ultime apparizioni sul red carpet riguarda The Northman, pellicola storica dove condivide la scena con Alexander Skarsgård. In occasione della première svoltasi a Los Angeles, l’attrice ha proposto una creazione variopinta di Prada. Si tratta di un long dress giallo canarino rivestito di applicazioni floreali ad altezza gonna, con un’aggiunta di piume rosa pesca ad altezza spalline. Incantevole è l’abito proposto agli Oscar 2022. Sul red carpet più atteso dell’anno, Nicole Kidman ha indossato un abito di Giorgio Armani Privé color carta da zucchero, senza spalline e con scollatura a forma di petalo. Oltre alla balza ad altezza vita, l’abito presenta un leggero strascico in raso tempestato di perle e strass. A completare il look gioielli di Harry Winston.

Nicole Kidman
Nicole Kidman. Crediti: Instagram

Più elegante e minimal è invece l’abito proposto ai SAG Awards 2022. Sul red carpet, l’attrice ha scelto un long dress in velluto nero con un fiocco in raso bianco perla a decorare il colletto di Saint Laurent. Anche in questo caso, i gioielli portano la firma di Harry Winston. Alla première del film A proposito dei Ricardo a Sydney, Nicole Kidman ha sfoggiato una creazione coloratissima e geometrica di Etro. L’abito gioca con diverse sfumature di verde ed una spolvera di paillettes verde smeraldo che non guasta. A completare la proposta una clutch in raso di Roger Vivier e sandali gioiello.

Nicole Kidman
Nicole Kidman. Crediti: Instagram/Ansa

Per lo stesso film, ma spostandosi a New York, l’attrice ha indossato una creazione di Chanel Haute Couture. Si tratta di un abito in raso bianco con gonna leggermente drappeggiata e fiocchi neri ad altezza fianchi, che richiamano le décolleté di Chloe Gosselin. Sul red carpet dei SAG Awards 2021, ha scelto un long dress blu notte rivestito di paillettes di Michael Kors Collection. Infine, ai Golden Globe 2020, Nicole Kidman non ha saputo resistere al fascino degli abiti Versace, proponendo un abito rosso senza spalline in raso della maison. A ravvivare il look gioielli di Fred Leighton e sandali in pendant di Giuseppe Zanotti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio