Nicole Kidman, star e leggenda Hollywoodiana è alle prese con nuovi avvincenti film
L'irresistibile attrice continua ad aggiungere al curriculum della sua gloriosa carriera nuove pellicole di successo e nuovi traguardi
Nicole Kidman è una star amata e apprezzata a livello mondiale ed è considerata una delle attrici migliori e più richieste del pianeta. Una vera e propria icona del cinema internazionale che con la sua bravura, bellezza e il suo incredibile fascino nei suoi lunghi anni di carriera ha conquistato decine di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Nicole Kidman è una vera leggenda hollywoodiana e durante l’interpretazione dei molteplici e più disparati ruoli che nel tempo le sono stati assegnati ha saputo dimostrare di essere all’altezza di tutti, nessuno escluso. Oltre a brillare di un’impeccabile recitazione con la sua sensualità e il suo irresistibile charme ha potuto conquistare egregiamente anche il titolo di regina della moda e del glamour.
La grande abilità recitativa fin da piccola e i primi studi
Nasce da genitori australiani il 20 giugno del 1967 a Honolulu, alle Hawaii. A soli quattro anni si trasferisce a Sidney dove, ancora molto piccola, inizia a prendere lezioni di ballo. Nel giro di poco tempo, però, scopre di avere delle grandi doti recitative e comincia, così, a frequentare dei corsi di recitazione e mimo presso l’Australian Theatre for Young People. Successivamente la sua formazione prosegue anche con lo studio di storia dell’interpretazione al Teatro di Philip Street.
Il suo sogno di apparire su un set cinematografico nasce subito dopo aver assistito all’interpretazione di Margaret Hamilton nel Mago di Oz dalla quale rimane profondamente colpita. E, passo dopo passo, la straordinaria Nicole Kidman ci riuscirà alla grande. Iniziando in un primo momento a prendere parte ad alcune serie televisive per canali australiani per poi arrivare a conquistare una numerosa serie di riconoscimenti.
I film che ne hanno decretato il successo
Ripercorrendo la gloriosa carriera dell’attrice che conta un’infinità di pellicole di successo possiamo citarne alcune delle più importanti. La sua grande occasione arriva nel 1989 con il thriller di Phillip Noyce Ore 10: calma piatta dove interpreta il ruolo di Rae Ingram accanto a Billy Zane. Un’altra fondamentale tappa che la porterà al successo è il film Giorni di tuono di Tony Scott uscito nel 1990. In questa occasione la Kidman incontrerà anche il suo futuro marito, Tom Cruise. L’attore, già allora divo di Hollywood, la sposerà nello stesso anno.
Nel 2002, invece, vestendo i panni di Virginia Woolf in The Hours l’attrice vince finalmente l’Oscar. Il film Grace di Monaco uscito nel 2014, in cui interpreta Grace Kelly, aprirà il Festival Di Cannes dell’edizione di quell’anno. Due anni dopo ha recitato accanto a Dev Patel in Lion per il quale è candidata all’Oscar 2017 come migliore attrice non protagonista. Nel 2021 è Being the Ricardos a portarla alla nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista per il suo personaggio di Lucille Ball.
I prossimi film con Nicole Kidman
In questi anni la Kidman è inarrestabile alternando thriller a commedie, film per bambini a grande cinema d’autore. Questi i prossimi film in cui potremo assistere nuovamente alle formidabili performance dell’attrice. Holland, Michigan, thriller targato Amazon Studios dove avrà il doppio ruolo di interprete e produttrice. Quest’ultimo sarà incentrato sui segreti che si nascondono in una piccola città del Midwest. In progetto anche una commedia romantica di Richard LaGravenese in cui reciterà accanto a Zac Efron e Joey King. Di questa ancora non si conosce il titolo ciò che si sa è che sarà distribuita sulla famosa piattaforma Netflix. Inoltre, il prossimo anno Nicole Kidman tornerà sul grande schermo con l’attesissimo sequel del famoso film Aquaman dove interpreterà Atlanna.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi l’affascinante e talentuosa attrice compie 55 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno.