Healthy & BeautyPrimo piano

Chiara Ferragni, il fiore tra i capelli è trend dell’estate 2022

L'imprenditrice digitale ha partecipato alla sfilata Dior Cruise 2023 in Spagna e, per l'occasione, ha sfoggiato un accessorio capelli destinato a diventare must have di stagione

Grazie a Chiara Ferragni, l’estate si tinge di rosso. L’imprenditrice digitale, ospite della sfilata Dior Cruise 2023 in Spagna, ha lanciato un trend per l’estate 2022 che punta alla rivisitazione di un accessorio per capelli destinato a diventare must have.

Chiara Ferragni continua a dettare tendenza e per l’estate propone un accessorio must have che è piaciuto moltissimo ai suoi follower di Instagram. L’influencer cremonese si concede spesso una gita fuori porta e viaggi di lavoro, senza mai rinunciare al suo tocco glamour. E non si è smentita neanche questa volta, impegnata in un viaggio di lavoro in Spagna. Per l’occasione, l’imprenditrice digitale ha rivalorizzato un accessorio per capelli destinato ad essere un “mai più senza” dell’estate 2022.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

Arrivata a Siviglia per partecipare – come ospite – alla sfilata di Dior per la collezione Cruise 2023, Chiara Ferragni ha infiammato i social con il suo beauty look. Ricordate quando, negli Anni ’70, andava di moda il fiore tra i capelli? Complice il tocco hippie di quegli anni, ogni acconciatura ha potuto contare sul supporto floreale, rilanciato ancora oggi da Chiara Ferragni, che punta anche alle dimensioni.

Chiara Ferragni lancia il trend per gli accessori capelli dell’estate 2022

Ospite alla sfilata di Dior, Chiara Ferragni ha lanciato un nuovo trend dell’estate traendo ispirazione dal mondo del flamenco. I fiori che l’imprenditrice digitale propone tra i capelli sono garofani rossi, che formano un maxi fermaglio e decorano lo chignon basso ed intrecciato, perfetto per l’estate 2022. L’idea in realtà arriva dal tema della sfilata Dior Cruise 2023. La direttrice creativa del brand, Maria Grazia Chiuri, ha tratto ispirazione da Carmen Amaya – ballerina di flamenco – che negli Anni ’30 ha saputo dare una nuova visione d’insieme al mondo della danza travestendosi da uomo e danzando come tale.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

Oltre alla decorazione floreale tra i capelli, Chiara Ferragni ha calcato altri trend beauty con il suo make-up, a partire dalle labbra rosso fuoco che non solo richiamano l’acconciatura, ma anche la tendenza total red del 2022 già sottolineata durante il Festival di Cannes. L’imprenditrice digitale ha valorizzato soprattutto le labbra, poiché l’ombretto sugli occhi gioca con sfumature chiarissime effetto sparkling.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

Negli ultimi anni, l’imprenditrice digitale ha scelto di valorizzare anche le sue sopracciglia, a cui ogni tanto destina un trattamento rinvigorente. E, anche in Spagna, ha spazzolato le sopracciglia verso l’alto, rilanciando l’effetto wild che era piaciuto tantissimo ai suoi fan anche la scorsa estate. Anche in piscina, una volta archiviata la sfilata, l’influencer non ha rinunciato ad un tocco di colore, appoggiando un fiore sull’orecchio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio