CinemaPrimo piano

Dopo Aladdin, è in cantiere un nuovo film live action Disney diretto da Guy Ritchie

Il regista ha assaporato la fama realizzando la trasposizione in carne ed ossa di "Aladdin" nel 2019 ed è pronto a lavorare su un altro amatissimo eroe Disney

Arriva un nuovo film live action estrapolato dai grandi classici d’animazione Disney. Guy Ritchie, che ha assaporato la fama con Aladdin nel 2019, è stato scelto come regista del nuovo progetto destinato al grande schermo. Il protagonista è un eroe dell’antica Grecia. 

Un nuovo film live action si staglia all’orizzonte della Disney. Dopo i grandi successi raggiunti di recente con La bella e la bestia, Il re leone e Aladdin, si aggiunge un nuovo titolo alla collezione. Da qualche anno ormai i grandi classici Disney hanno preso vita presentando personaggi in carne ed ossa. L’ultimo, che debutterà probabilmente nel 2023, riguarda La Sirenetta. Ma, riflettendo sul futuro, pare che la compagnia fondata ai tempi da Walt Disney stia già lavorando su un nuovo progetto che coinvolge ancora una volta Guy Ritchie.

Hercules Guy Ritchie
Guy Ritchie

A riportare la news in esclusiva è stato Deadline. Il regista, in precedenza, ha già collaborato con la Disney portando in vita una storia amatissima dal pubblico, ambientata ad Agrabah. Aladdin, dopo il successo d’animazione, ha preso vita con personaggi in carne ed ossa arrivando al cinema nel 2019. Ed è stato un traguardo importante per il regista, poiché è stato il suo primo film ad aver incassato oltre un miliardo di dollari. Ragionando su un possibile bis, Guy Ritchie è stato confermato al timone del nuovo live action su Hercules.

Hercules, il nuovo film live action: cosa sappiamo del progetto

Il nuovo progetto in carne ed ossa in casa Disney parte con una marcia in più. Oltre al coinvolgimento di Guy Ritchie che ha già dimestichezza con la trasposizione live action di grandi classici d’animazione, in Hercules figurano anche i fratelli Russo. Joe e Anthony hanno dato dimostrazione del proprio talento in passato nell’universo Marvel, realizzando film come Avengers: Endgame. In Hercules, invece, figurano come produttori. Secondo le recenti indiscrezioni, pare che la prima bozza di sceneggiatura ad opera di Dave Callaham sia già pronta.

Hercules
Hercules

Quando si parla di live action, il terrore dei fan è che la nuova trasposizione cinematografica si discosti troppo dalla versione originale animata. Ed è un timore condiviso anche da Guy Ritchie, già espresso durante la sua esperienza con Aladdin. Ai microfoni di EW, all’epoca aveva raccontato: “Chiaramente le persone sono molto legate alle canzoni originali e questo fa parte del DNA, quindi non volevamo allontanarci da tutto questo, volevamo soltanto aggiungere alcune tracce inedite“.

Hercules
Hercules

Hercules, del resto, è composto da canzoni originali iconiche che hanno reso ancor più prezioso il classico Disney, motivo per cui in una trasposizione live action ci si aspetterebbe di ascoltarle – e cantarle – tutte senza stravolgimenti. A differenza di altri prodotti d’intrattenimento, pare che Hercules sia destinato al grande schermo e non alla piattaforma streaming di Disney+. Il progetto è in fase embrionale per cui non sappiamo ancora quando uscirà. Nel frattempo, ci si prepara ad accogliere nuovi live action come Pinocchio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio