Primo pianoStorie e PersonaggiTV

Sanremo 2023, Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

L'imprenditrice digitale salirà per la prima volta sul palco dell'Ariston per condurre la prima e l'ultima serata del festival

Fremono già i preparativi per Sanremo 2023. Dopo la conferma dalla Rai di Amadeus come nuovo direttore artistico anche per questa 73esima edizione, il conduttore ha iniziato la sua lunga corsa per l’evento. Seppure con tanti mesi di anticipo, infatti, il direttore artistico e conduttore della kermesse ha annunciato chi sarà la co-conduttrice della prima e ultima serata.

Amadeus ieri sera in diretta al TG1 delle 20 ha confermato quella che sembrava solo un’ipotesi qualche mese. Con largo anticipo, quindi, il conduttore sta già definendo gli aspetti più importante dell’organizzazione: dal regolamento al ‘nodo’ delle presenze femminili.

Sanremo
Photo Credits: Ansa

Quest’anno quello che si profila sembra essere un festival volto alla contemporaneità, forse un po’ di più degli altri anni. Per questo Amadeus ha scelto di essere affiancato da uno dei nomi più importanti del panorama mondiale dei social network: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale sarà insieme al conduttore per la prima e l’ultima serata della gara canora.

L’annuncio di Amadeus al TG1

Dopo aver pubblicato già il nuovo regolamento della prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus continua quella che è una preparazione lunga mesi. Il conduttore, infatti, già sta cominciando l’ascolto dei brani proposti dai giovani e dai big in gara che potrebbero essere tra i nuovi protagonisti della kermesse. E nel frattempo, pare abbia già scelto chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston. Per la prima e l’ultima serata un nome già c’è ed è ufficialissimo: Chiara Ferragni. L’annuncio è arrivato in diretta dal TG1, con il quale Amadeus ha già dato il via alla stretta collaborazione per presentare tutte le novità della nuova edizione. Sanremo

Photo Credits: AnsaL’imprenditrice digitale ha festeggiato sui propri social network la proposta arrivata da parte del direttore artistico di Sanremo. L’influencer ha infatti pubblicato uno scatto in compagnia di Amadeus, già pronta a lavorare al fianco del conduttore.

Chiara Ferragni, dai social al Festival di Sanremo

Chiara Ferragni fin dal suo esordio sui social nel 2009, quando ha inaugurato la sua carriera da fashion blogger con l’apertura del blog The Blonde Salad, ha dimostrato di avere stoffa nel parlare al suo pubblico, fatto prettamente di giovani. E il lockdown, nel 2020, ne è stata solo un’altra conferma, quando lei e suo marito Fedez hanno lanciato la raccolta fondi per il nuovo ospedale da campo costruito a Milano in piena pandemia. Adesso, dopo varie indiscrezioni che si sono susseguite negli anni passati, finalmente Chiara Ferragni è pronta a calcare il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo per la prima volta. Sanremo

Photo Credits: AnsaL’imprenditrice digitale condurrà al fianco di Amadeus la prima e l’ultima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. La Ferragni ha già iniziato il countdown sui propri social, dove sta festeggiando in compagnia dei suoi followers.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio