CinemaPrimo piano

Un’altra star si unisce ufficialmente al cast di Dune 2

L'universo creato da Frank Herbert è pronto a tornare al cinema e, in attesa di scoprire quali nuove avventure attendono i protagonisti, il cast accoglie un'attrice ben nota ai fan di James Bond

Le riprese del sequel di Dune partiranno entro la fine dell’anno e il regista Denis Villeneuve ha confermato l’ingresso di un’altra attrice nel cast. 

Il sequel di Dune continua ad ampliare il proprio cast. Recentissimo è l’annuncio che coinvolge un’altra grande attrice del cinema, avvistata di recente sul red carpet del Festival di Cannes. Grande attesa per il nuovo film di Dune, che ha confermato il ben gradito ritorno degli attori principali tra cui Zendaya e Timothée Chalamet. Ma se il debutto ha regalato grandi soddisfazioni al pubblico con un cast stellare, il sequel si prospetta ancora più ricco.

Dune
Dune

Il successo al botteghino di Dune ha permesso al regista di sognare già una seconda parte, dove il personaggio interpretato da Zendaya avrà maggiore spazio. Il primo film, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale. Non stupisce, quindi, l’interesse di duplicare quel risultato e, perché no, batterlo. Ma quale attrice si aggiunge al cast del secondo film?

Dune 2, arriva un’attrice francese nel cast

Come riporta Variety, le riprese del sequel partiranno entro il 2022, motivo per cui è stato annunciato anche l’ingresso di una nuova attrice nel cast. Il suo è un nome ben noto soprattutto ai fan di James Bond e non molto tempo fa ha presenziato al Festival di Cannes per la première di Crimes of the Future. Pare che sarà Lea Seydoux ad aggiungersi alle nuove avventure galattiche di Dune. Ma chi interpreterà? L’attrice di No Time To Die ha ottenuto il ruolo di Lady Margot, un personaggio che nei romanzi ha un ruolo importantissimo.

Dune
Dune

Nella storia narrata da Frank Herbert, è Lady Margot a mettere in guardia Jessica, la madre di Paul, su cosa accadrà su Arrakis e del tradimento che li attende. Paul, insieme alla sua famiglia, nel primo film ha lasciato Casa Atreides per recarsi su un nuovo pianeta e prendere il posto della casa Harkonnen. Nel primo film di Dune, Lady Margot non è stata inserita per cui quella scena con Lady Jessica non è mai apparsa sul grande schermo. Tuttavia il suo personaggio apparirà nel sequel. Lady Margot fa parte del Bene Gesserit esattamente come Jessica e avrà un ruolo importante nel sequel.

Lea Seydoux
Lea Seydoux. Crediti: Ansa

Il film, diretto da Denis Villeneuve, ha allargato sempre più il cast originale portando nella sua famiglia nomi che negli ultimi anni hanno segnato la pop culture. Recentissimo è l’ingresso di Austin Butler in Dune. L’attore ha riscontrato forte successo come protagonista del biopic su Elvis. Inoltre, secondo voci di corridoio, anche Florence Pugh (Vedova Nera) si è unita al film e interpreterà la principessa Irulan.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio