Stranger Things 4, il primo trailer della parte 2 anticipa possibili vittime

Le avventure nel Sottosopra continuano e la posta in gioco diventa sempre più alta: Undici è pronta ad affrontare Vecna, ma a detta del dottor Brenner i suoi amici non lo sono, eppure faranno di tutto pur di fermare quella minaccia

Netflix ha pubblicato il primo trailer del Volume 2 di Stranger Things 4 e, come appunta Robin, “Questa volta potrebbe andarci male“. Le prime immagini anticipano che ci saranno vittime nel finale della quarta stagione?

Stranger Things 4, il primo trailer della parte 2 anticipa possibili vittime
Stranger Things

Che lo scontro finale abbia inizio. Nella prima parte della quarta stagione, Stranger Things ha preparato i fan ad una grande battaglia introducendo il villain che, finora, ha mosso i fili delle proprie marionette demogorgoniche dal Sottosopra. Premettiamo che in questo articolo saranno presenti spoiler relativi alla prima parte della quarta stagione: se non l’avete vista, è il caso di fermarvi qui. Netflix ha rilasciato il primo trailer completo del Volume 2, anticipando l’atteso e temuto scontro tra Undici e Vecna.

Stranger Things
Stranger Things

Accompagnato dalla voce – ormai iconica – di Kate Bush sulle note di Running Up That Hill, il trailer mostra i ragazzi di Stranger Things prepararsi ad uno scontro che potrebbe risultare fatale per molti di loro. Undici, per quanto ne sanno, è ancora scomparsa, impegnata chissà dove a ripristinare i suoi poteri. Nel frattempo, la minaccia di Vecna è sempre più concreta e il Sottosopra rischia di risucchiare non solo Hawkins, ma il resto del mondo. E una grande battaglia potrebbe causare anche importanti perdite. Scopriamo le prime anticipazioni e ipotesi sul Volume 2 di Stranger Things.

Stranger Things 4, il trailer del Volume 2 lascia intendere che ci saranno vittime

Il Volume 2 è composto da due episodi, ma di lunga durata. È questo, infatti, il motivo che ha spinto i fratelli Duffer a dividere la quarta stagione in due blocchi. Il primo, andato in onda a maggio, ha introdotto ufficialmente il villain che, sin dalla prima stagione, ha tormentato i ragazzini di Hawkins. Il suo nome è Vecna, o meglio Numero 1, poiché è stato il primo esperimento del dottor Martin Brenner. Al termine del primo volume, si scopre che è stata proprio la ragazzina a trasformare Numero 1 in Vecna. Per autodifesa, l’ha spedito in un mondo parallelo, divenuto il Sottosopra, dove si è trasformato in un mostro. E, sin da allora, ha pregustato la vendetta, tormentando soprattutto i giovani di Hawkins.

Stranger Things
Stranger Things

Il trailer è condito da un’atmosfera minacciosa che ha accompagnato anche la prima parte della quarta stagione, molto più intensa e oscura rispetto alle precedenti. Vecna, rivolgendosi a Undici, spiega: “È finita. Ora voglio soltanto che tu guardi. I tuoi amici hanno perso“. La posta in gioco è altissima e alcuni temono che non tutti riusciranno a salvare le penne. Will, ad esempio, è convinto che Vecna non si fermerà finché non avrà ucciso tutti. Brenner, invece, spiega a Undici che i suoi amici non sono pronti per questo scontro.

Stranger Things
Stranger Things

In una delle scene del trailer, Undici appare nella Creel House, il cui valore simbolico è importantissimo per spiegare il percorso di Numero 1, un tempo Henry Creel. È lì, infatti, che risiede il quartier generale di Vecna. Intanto i ragazzi di Hawkins si attrezzano per contrastare la minaccia. Steve, Eddie, Nancy, Robin e Dustin raggiungono la Creel House del Sottosopra, mentre Max, Lucas ed Erica li emulano ma nel loro mondo. Non resta che aspettare il primo luglio, quando il Volume 2 sarà a portata di click, per scoprire se è vero che non tutti sopravvivranno a questo scontro.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.