Primo pianoTV

Stranger Things 4, il primo trailer della parte 2 anticipa possibili vittime

Le avventure nel Sottosopra continuano e la posta in gioco diventa sempre più alta: Undici è pronta ad affrontare Vecna, ma a detta del dottor Brenner i suoi amici non lo sono, eppure faranno di tutto pur di fermare quella minaccia

Netflix ha pubblicato il primo trailer del Volume 2 di Stranger Things 4 e, come appunta Robin, “Questa volta potrebbe andarci male“. Le prime immagini anticipano che ci saranno vittime nel finale della quarta stagione?

Che lo scontro finale abbia inizio. Nella prima parte della quarta stagione, Stranger Things ha preparato i fan ad una grande battaglia introducendo il villain che, finora, ha mosso i fili delle proprie marionette demogorgoniche dal Sottosopra. Premettiamo che in questo articolo saranno presenti spoiler relativi alla prima parte della quarta stagione: se non l’avete vista, è il caso di fermarvi qui. Netflix ha rilasciato il primo trailer completo del Volume 2, anticipando l’atteso e temuto scontro tra Undici e Vecna.

Stranger Things
Stranger Things

Accompagnato dalla voce – ormai iconica – di Kate Bush sulle note di Running Up That Hill, il trailer mostra i ragazzi di Stranger Things prepararsi ad uno scontro che potrebbe risultare fatale per molti di loro. Undici, per quanto ne sanno, è ancora scomparsa, impegnata chissà dove a ripristinare i suoi poteri. Nel frattempo, la minaccia di Vecna è sempre più concreta e il Sottosopra rischia di risucchiare non solo Hawkins, ma il resto del mondo. E una grande battaglia potrebbe causare anche importanti perdite. Scopriamo le prime anticipazioni e ipotesi sul Volume 2 di Stranger Things.

Stranger Things 4, il trailer del Volume 2 lascia intendere che ci saranno vittime

Il Volume 2 è composto da due episodi, ma di lunga durata. È questo, infatti, il motivo che ha spinto i fratelli Duffer a dividere la quarta stagione in due blocchi. Il primo, andato in onda a maggio, ha introdotto ufficialmente il villain che, sin dalla prima stagione, ha tormentato i ragazzini di Hawkins. Il suo nome è Vecna, o meglio Numero 1, poiché è stato il primo esperimento del dottor Martin Brenner. Al termine del primo volume, si scopre che è stata proprio la ragazzina a trasformare Numero 1 in Vecna. Per autodifesa, l’ha spedito in un mondo parallelo, divenuto il Sottosopra, dove si è trasformato in un mostro. E, sin da allora, ha pregustato la vendetta, tormentando soprattutto i giovani di Hawkins.

Stranger Things
Stranger Things

Il trailer è condito da un’atmosfera minacciosa che ha accompagnato anche la prima parte della quarta stagione, molto più intensa e oscura rispetto alle precedenti. Vecna, rivolgendosi a Undici, spiega: “È finita. Ora voglio soltanto che tu guardi. I tuoi amici hanno perso“. La posta in gioco è altissima e alcuni temono che non tutti riusciranno a salvare le penne. Will, ad esempio, è convinto che Vecna non si fermerà finché non avrà ucciso tutti. Brenner, invece, spiega a Undici che i suoi amici non sono pronti per questo scontro.

Stranger Things
Stranger Things

In una delle scene del trailer, Undici appare nella Creel House, il cui valore simbolico è importantissimo per spiegare il percorso di Numero 1, un tempo Henry Creel. È lì, infatti, che risiede il quartier generale di Vecna. Intanto i ragazzi di Hawkins si attrezzano per contrastare la minaccia. Steve, Eddie, Nancy, Robin e Dustin raggiungono la Creel House del Sottosopra, mentre Max, Lucas ed Erica li emulano ma nel loro mondo. Non resta che aspettare il primo luglio, quando il Volume 2 sarà a portata di click, per scoprire se è vero che non tutti sopravvivranno a questo scontro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio