Primo pianoTVVideo e Social

Gossip Girl, nella seconda stagione un ritorno dal passato

Le riprese dei nuovi episodi sono ormai a buon punto e, sull'account ufficiale Instagram dello show, appare un brevissimo teaser che presenta il primo cameo della seconda stagione

In attesa di scoprire cosa accadrà nel corso della seconda stagione, l’account ufficiale Instagram di Gossip Girl introduce il cameo di un personaggio della serie TV originale. Chi torna dal passato?

Quando la seconda stagione di Gossip Girl approderà sui piccoli schermi di HBO – e di Sky qui in Italia – porterà con sé un (non sappiamo se ben gradito) ritorno. Lo show ha già abituato i telespettatori alla comparsa di personaggi che hanno dato il loro contributo nella serie originale, andata in onda dal 2007 al 2012. Ma, in vista della seconda stagione del reboot, pare che un altro personaggio peperino tornerà nell’Upper East Side. Ed è probabile che, com’è accaduto in passato, porterà scompiglio.

Gossip Girl
Gossip Girl

Non è stata ancora comunicata una data ufficiale di debutto, ma sappiamo che Gossip Girl ha avviato le riprese dei nuovi episodi diversi mesi fa. L’indiscrezione che coinvolge un vecchio membro del cast della serie TV arriva dall’account ufficiale di Instagram. Un brevissimo teaser inquadra una donna all’interno di un teatro. L’immagine è vagamente sfocata, ma la scritta aggiunta lascia poco spazio ai dubbi. Curiosi di scoprire chi tornerà?

Gossip Girl, torna un personaggio peperino della serie originale

A detta dello showrunner Joshua Safran, le riprese della seconda stagione sono complete al 75%. E, così com’è accaduto durante la prima stagione, anche i nuovi episodi prevedono svariati cameo. Il primo è stato annunciato tramite Instagram e promette alcuni grattacapo per i nuovi protagonisti. Osservando attentamente il brevissimo video pubblicato dall’account ufficiale di Gossip Girl, si intravede una donna dai capelli neri, che siede in una platea vuota e batte le mani. A regalare un prezioso indizio è la didascalia, che recita: “Basta una sola scintilla per appiccare il fuoco. E ho la sensazione che questa città stia per bruciare“. Una presentazione facilmente associabile ad uno dei personaggi più detestati e al contempo stimati della prima versione di Gossip Girl, quale Georgina Sparks.

Gossip Girl
Gossip Girl

Pare quindi che sia ufficiale: Michelle Trachtenberg prenderà parte alla seconda stagione di Gossip Girl interpretando nuovamente l’irritante e furbissima Georgina. Nella serie TV originale, Georgina ha dato del filo da torcere ai personaggi principali, indispettendo soprattutto Blair Waldorf. Il suo ritorno, ormai confermato tramite social, porterebbe ugualmente scompiglio a New York? Considerando il personaggio, è altamente probabile che ciò accada. Del resto, nel corso della prima stagione le è stata spianata la strada, poiché gli autori hanno inserito suo figlio Milo nella trama.

Gossip Girl
Gossip Girl

Al momento non sappiamo quali altri personaggi potranno tornare nel corso dei nuovi episodi. Ma, a detta dello showrunner, questa seconda stagione sarà molto più caotica della precedente e non esclude la presenza di altri cameo. I fan attendono con grande speranza il giorno in cui Blair o Serena appariranno sui piccoli schermi, possibilmente ancora amiche, ma la possibilità che ciò si concretizzi è molto bassa. Dovremo farci bastare Georgina, almeno per il momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip Girl (@gossipgirl)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio