Michael Myers è pronto a terrorizzare il pubblico di Sky in prima tv con Halloween Kills, secondo capitolo della saga diretta da David Gordon Green. Approdato nelle sale lo scorso ottobre, riporta sul grande schermo l’eterna lotta tra il celebre killer e l’inarrestabile Laurie Strode.

Mentre il pubblico aspetta Halloween Endsterzo capitolo della nuova trilogia nei cinema il prossimo autunno, su Sky esordirà in prima tv Halloween Kills. Secondo capitolo dei nuovi film basati sull’iconica figura di Michael Myers, si avvale della regia di David Gordon Green. Dopo aver debuttato, il 9 settembre 2021, in anteprima alla 78a Mostra del Cinema di Venezia, durante la quale Jamie Lee Curtis ha ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera, il film è uscito in Italia il 21 ottobre. E ora, è pronto ad irrompere sul piccolo schermo, grazie a Sky. La pellicola andrà onda venerdì 24 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Suspence e Sky Cinema 4K. Il film sarà anche in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Sky Courtesy Press Office

Halloween Kills, il male non muore mai e Michael Myers lo sa bene

Nel 2018, 40 anni dopo l’uscita del primo film di Halloween diretto da John Carpenter, viene presentato l’Halloween di Gordon Green ed è un grande successo al botteghino. Già Rob Zombie aveva provato ad uscire dal selciato tracciato da Carpenter, con i due film da lui diretti che riscrivevano, a modo suo, la figura di Michael Myers. Gordon Green è invece ripartito dall’originale del 1978, riscrivendo la sua storia senza tenere conto dei vari sequel usciti negli anni successivi. E, dopo l’acclamato primo capitolo, nel 2021 è arrivato Halloween Kills, secondo film della nuova trilogia di Halloween. Nella pellicola, l’icona Jamie Lee Curtis riprende il suo ruolo da protagonista nel franchise horror di successo come Laurie Strode. Con lei nel cast Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Thomas Mann e Anthony Michael Hall.

Sky Courtesy Press Office

Sinossi del film

La notte di Halloween che ha segnato il ritorno di Michael Myers non è ancora finita. Pochi minuti dopo che Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e sua nipote Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato il mostro mascherato Michael Myers (James Jude Courtney) imprigionato nel sotterraneo di Laurie a cui hanno dato fuoco insieme a tutta la casa, Laurie, convinta di aver finalmente ucciso il suo tormentatore di una vita, viene portata di corsa all’ospedale con ferite mortali.

Sky Courtesy Press Office

Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, ricomincia il suo rituale bagno di sangue. Lottando contro il suo dolore e preparandosi a difendersi da lui, Laurie incoraggia tutti gli abitanti di Haddonfield a ribellarsi contro il loro inarrestabile mostro. Le Strode si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti al primo massacro di Michael che decidono di prendere in mano la situazione, formando una folla di vigilanti che parte per cacciare Michael una volta per tutte.