Primo pianoTV

House of the Dragon, cresce l’attesa per la serie: ad agosto su Sky in contemporanea con gli States

La serie spin-off di Game of Thrones basata sul romanzo "Fuoco e Sangue" di George R.R. Martin sarà disponibile in streaming su NOW in esclusiva

L’universo narrativo di Game of Thrones è pronto a espandersi con House of the Dragon, la serie HBO in arrivo su Sky e in streaming su NOW. Di recente è stato rilasciato il key art ufficiale dello show, che uscirà in Italia in contemporanea con gli States.

Mentre si susseguono le voci sull’ipotetico spin-off basato su Jon Snow, House of the Dragon si prepara al debutto. L’attesissima serie HBO approderà infatti in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 22 agostoin contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana. Lo show si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e riavvolge il tempo di 200 anni rispetto agli eventi narrati nell’acclamata Game of Thrones. La serie racconterà la storia della Casa Targaryen.

House of the Dragon
Sky Courtesy Press Office

House of the Dragon, cosa aspettarsi dallo spin-off di Game of Thrones

Piaccia o meno, è innegabile che Game of Thrones sia ad oggi una delle serie più popolari di sempre. La serie, nonostante le polemiche sull’ottava e ultima stagione, detiene ad oggi il record per il maggior numero di Emmy Awards, per uno show in onda in prima serata: ben 59 a fronte di 160 nomination. Insomma, numeri che rendono elevate le aspettative di House of the Dragon. I fan, ma anche quanti vogliano arrivare preparati all’appuntamento di agosto senza aver ancora mai visto la serie madre, possono recuperare tutte le stagioni de Il Trono di Spade on demand su Sky e in streaming su NOW.

House of the Dragon

In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy ConsidineMatt Smith, Olivia Cooke, Emma D’ArcySteve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans. Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

House of the Dragon
House of the Dragon. Crediti: Sky Italia

Co-creatore e produttore esecutivo della serie è lo stesso George R.R. Martin; co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Come accennato in precedenza, House of the Dragon si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio