Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Jung Ho-Yeon, star di Squid Game

Nella serie TV coreana ha interpretato la coraggiosa Kang Sae-byeok, tra i personaggi più amati della prima stagione, ma sul red carpet ha indossato sempre Louis Vuitton

Non capita tutti i giorni di debuttare in TV con un prodotto acclamato in tutto il mondo, soprattutto se coreano. Eppure è quello che è accaduto a Jung Ho-Yeon, attrice in erba con un debole per Louis Vuitton.

Nessuno avrebbe mai immaginato che una serie TV coreana avrebbe raggiunto una fama planetaria. E Jung Ho-Yeon, che prima di Squid Game non aveva mai recitato, è stata travolta da un’ondata di critica positiva che l’ha colta impreparata. Ha interpretato la coraggiosa 067 nella serie TV distopica in cui uomini e donne partecipano ad un gioco letale per denaro. E il suo personaggio è piaciuto così tanto da meritare anche più di un premio. Ha dato vita a Kang Sae-byeok, una ragazza scappata dalla Corea del Nord insieme al resto della famiglia e rifugiatasi in Corea del Sud.

Jung Ho-Yeon
Jung Ho-Yeon. Crediti: Instagram

I suoi genitori, però, sono scomparsi ed è rimasta da sola a prendersi cura del fratellino. E, mossa da quel senso di responsabilità, la ragazzina si lascia coinvolgere dallo Squid Game, sedotta dal potere del denaro. Ma nessuno dei partecipanti avrebbe mai creduto possibile che quel gioco potesse trasformarsi in una carneficina. Classe 1994, l’attrice è nata in Corea del Sud e, prima di Squid Game, ha sondato il terreno della moda, debuttando come modella. Il suo fascino ha conquistato anche Louis Vuitton, che in concomitanza con l’uscita della serie TV l’ha scelta come testimonial.

Jung Ho-Yeon, i look più belli dell’attrice

Avendo raggiunto soltanto di recente la popolarità, Jung Ho-Yeon non ha avuto modo di calcare molti red carpet. Eppure, in quelle pochissime occasioni, ha già dimostrato di sapere il fatto suo in termini glamour. L’attrice di Squid Game ha illuminato il tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards 2022 indossando una creazione champagne di Louis Vuitton, maison alla quale è legatissima. L’abito presenta una gonna con balza voluminosa e ricami in pizzo con dettaglio avorio. A completare il look preziosi dell’alta gioielleria di Louis Vuitton e sandali total black.

Jung Ho-Yeon
Crediti: Jung Ho-Yeon/Instagram/Ansa

In occasione dei Baeksang Arts Award 2022, la giovane attrice ha rafforzato il sodalizio con la maison francese indossando un long dress bianco in tulle con romantici ricami in pizzo sangallo. Al Met Gala 2022, svoltosi a maggio a New York, ha seguito un altro trend proponendo un minidress in denim scuro con dettagli cut out e senza spalline, rigorosamente Louis Vuitton. Ad aggiungere un tocco in più sono gli stivali neri ad altezza ginocchio e i maxi pendenti. L’abito del trionfo è quello indossato ai SAG Awards 2022. Per l’occasione, Jung Ho-Yeon ha portato a casa il premio come migliore attrice in una serie drammatica per il suo ruolo in Squid Game. Sul palco, così come sul red carpet, ha proposto un abito chemisier total black tempestato di strass in argento di Louis Vuitton.

Jung Ho-Yeon
Crediti: Jung Ho-Yeon/Instagram

Sul red carpet dell’evento Art + Film Gala nel 2021, Jung Ho-Yeon ha indossato un abito costum made realizzato da Nicolas Ghesquière. Si tratta di un long dress nero con gonna a balze effetto plissé e corpetto con profondo scollo a V in raso. Per la prima volta ai CFDA (The Council of Fashion Designers of America) per l’edizione 2021, ha proposto un abito nero drappeggiato a maniche lunghe.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio