MusicaPrimo piano

Le hit dell’estate continuano con Noemi e Carl Brave e Ditonellapiaga

Le nuove uscite discografiche dell'estate non smettono di stupire il pubblico, pronto a ballare e scatenarsi sulle note delle prossime hit estive

L’estate è ormai ufficialmente arrivata e ha portato con sé tanta buona musica, ma soprattutto le attesissime hit che animeranno la bella stagione. Dopo il debutto di Fedez, in un inedito trio con Tananai e Mara Settei, Baby K, in coppia con Mika, e i Boomdabash con Annalisa, le nuove uscite non si fermano. Le prossime hit dell’estate vengono da Ditonellapiaga fino a Noemi, che torna ad animare l’estate con Carl Brave. 

Anche questo venerdì ci saranno nuove uscite discografiche, in attesa delle prossime hit che animeranno la nostra estate. Ed è arrivata la volta di Ditonellapiaga e Noemi e Carl Brave, che tornano a far coppia dopo il successo oltre ogni record con Makumba lo scorso anno. Se per i due artisti questo sarà un ‘bis’, per Margherita Carducci, il vero nome della cantante, è invece la prima vera hit estiva della sua carriera.

Hit estate
Noemi e Carl Brave e Ditonellapiaga

L’artista ha aumentato la sua popolarità dopo aver calcato il palco dell’Ariston in coppia con Donatella Rettore sulle note di una frizzante Chimica. Ma adesso è pronta a tornare solista, dopo il successo di Camouflage, il suo ultimo album in studio.

Ditonellapiaga tra la fine di un’amore e l’inizio dell’estate

Dopo il successo al Festival di Sanremo e il primo album, Camouflage, Ditonellapiaga firma l’ennesimo successo della sua ancor giovane carriera. Disco (I Love it) sarà il nuovo brano pronto a diventare una delle hit dell’estate 2022. Mentre continua il Camouflage Tour, che ha visto l’artista protagonista di numerosi appuntamenti in giro per la penisola, Ditonellapiaga è pronta a firmare il suo nuovo singolo, in uscita il prossimo 24 giugno.

Hit estate
Courtesy of Press Office

Una canzone dai toni disco funk in cui si mescolano anche le eleganti sonorità di un contemporary R&B americano. Disco (I Love it) parla di una storia a metà tra un’amore finito e l’inizio dell’estate, raccontata lungo le linee di una litoranea. Il brano esprime tutta la voglia di mettere un disco un po’ per allontanare la nostalgia, un po’ per ballare fino a tarda notte durante l’estate.

Carl Brave e Noemi firmano la seconda canzone dell’estate dopo Makumba: c’è aria di hit

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dopo la pubblicazione di Makumba, Noemi non ha potuto che accettare subito l’invito di Carl Brave per mettere su un nuovo pezzo anche per questa nuova stagione. Hula Hoop, così si chiamerà il nuovo singolo disponibile dal 24 giugno che porta la firma di due dei cantanti più richiesti sul panorama musicale italiano e che ancora una volta porta quel sound leggero che è diventato il loro marchio di fabbrica.

Hit estate
Photo Credits: Ansa

Sarà un testo ironico, ma anche romantico, che è un po’ una metafora della vita, che con le sue difficoltà ci fa restare in equilibrio proprio come un hula hoop. “Hula-Hoop ha un sound che ormai ci contraddistingue, in bilico tra la luminosità dell’estate e la ricercatezza di certi suoni come quello della marimba o delle chitarre che sanno d’estate“, ha raccontato Noemi a solo qualche giorno dall’uscita della nuova canzone. Anche quest’anno la coppia musicale è pronta a portare in scena la nuova hit dell’estate. Nel frattempo, sia Noemi che Carl Brave continuano i loro appuntamenti nei festival e nelle piazze più importanti d’Italia per una stagione ricca di live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio