Paramount+ ha sfruttato l’universo di Teen Wolf per realizzare un film sequel e una serie TV spin-off, che si intitola Wolf Pack. Ma come si collegano questi due prodotti? 

La storia potrebbe ripetersi in Wolf Pack, annunciata come un primo esperimento in casa Paramount+ ambientato nello stesso universo di Teen Wolf. Non a caso, la serie TV è stata presentata come uno spin-off, motivo per cui dovrà in qualche modo collegarsi alla storia originale. La prima volta che Scott McCall ha regalato brividi d’avventura ai telespettatori era il 2011. Teen Wolf, in principio, è andato in onda su MTV, anche qui in Italia, e per sei stagioni ha approfondito diverse tematiche soprannaturali senza mai abbassare l’asticella.

Teen Wolf

Il protagonista, Scott, viene morso da un lupo mannaro e si trasforma in una creatura con zanne e occhi luminescenti. Oltre ad avere una grande forza e sensi acuiti, Scott ha anche un’importante responsabilità. Per fortuna non è l’unico in città. Beacon Hills, dov’è ambientata la vicenda, pullula di creature soprannaturali e sembra attirarne a bizzeffe, anche di poco pacifiche. Ma come si collega Teen Wolf alla serie TV spin-off Wolf Pack?

Teen Wolf e Wolf Pack: come si collega il film allo spin-off

Quando Paramount+ ha annunciato che Teen Wolf avrebbe proseguito la sua storia, i fan stentavano a crederci. Il progetto, pur essendo destinato ad una piattaforma streaming, non riguarda il format a cui siamo stati abituati in passato. Il sequel, infatti, si limita ad un film, che servirà probabilmente ad anticipare anche la serie TV spin-off. Wolf Pack è il primo esperimento ambientato nell’universo della serie madre. La produzione partirà ad Atlanta entro l’estate ed è altamente probabile che la nuova serie TV arriverà in streaming entro la fine dell’anno.

Teen Wolf

Ma, per combattere l’attesa, possiamo riflettere sul modo in cui questi due prodotti d’intrattenimento si collegheranno tra loro. Il film di Teen Wolf riporta diversi personaggi a Beacon Hills e, tra questi, vi è Derek con suo figlio. Ed è questo, con molta probabilità, il vero collante. In un primo momento, quando è stato annunciato il cast del film, Tyler Hoechlin mancava all’appello, motivo per cui i fan avevano escluso qualsiasi coinvolgimento di Derek. Eppure, tra le new entry, figurava un personaggio a lui molto legato, quale suo figlio adolescente. Il suo nome è Eli Hale ed è interpretato da Vince Mattis.

Come la trama di Wolf Pack si collega al film sequel

Essendo Eli un adolescente, come i protagonisti di Wolf Pack, è molto probabile che una nuova generazione di lupi mannari prenda il sopravvento. E, tra questi, ci sarebbe sicuramente un posto per il figlio di Derek. Ad oggi, del resto, si conosce molto poco della trama dello spin-off, se non che i quattro protagonisti sono giovanissimi. Nel progetto sono coinvolti Armani Jackson, Bella Shepard, Chloe Rose Robertson e Tyler Lawrence Gray. 

Teen Wolf

Come riporta Collider, al momento sono stati annunciati soltanto quattro personaggi: Everett, Blake, Luna e Harlan. La storia segue un gruppo di adolescenti alle prese con forze soprannaturali. Esattamente com’è accaduto a Scott McCall, due ragazzi si ritrovano nel bosco e vengono aggrediti da una bestia sconosciuta. Incontrano una coppia di fratelli gemelli e, insieme, capiscono di essere stati aggrediti da un lupo mannaro e, per questo, hanno sangue soprannaturale. Jeff Davis, che ha realizzato anche la serie TV originale, firma la sceneggiatura e la produzione dello spin-off. Questo lascia pensare che il film di Teen Wolf, in uscita entro il 2022, potrebbe spianare la strada ai nuovi personaggi. E potrebbe lanciare Eli Hale come protagonista oppure antagonista della storia.